L’aggiornamento ha portato il browser di Samsung alla versione 4.0 e le funzionalità introdotte sono sostanziali. In primis troviamo delle migliorie alla privacy e una gestione avanzata delle Cross App, ovvero accedere alle applicazioni più utili all’interno delle applicazioni di messaggistica.
Il nuovo browser aggiunge anche la funziona ad-block per un’esperienza di navigazione web migliore. Non manca una “modalità segreta” che per potervi accedere necessiterà del riconoscimento delle impronte digitali o della password. È inoltre possibile accedere tramite l’impronta digitale nelle pagine che richiedono il login.
Oltre alle funzionalità del browser appena viste, i dispositivi Samsung Galaxy aggiornati ad Android 6.0 Marshmallow sfruttano a pieno il Cross App. Gli utenti potranno operare con le applicazioni all’interno di altre applicazioni. Per esempio, durante l’uso di applicazioni di messaggistica sarà possibile accedere alle proprie foto e video e inviarli direttamente nella chat, senza uscire da quest’ultima. È possibile catturare nuove foto con la fotocamera direttamente nell’applicazione e condividere subito lo scatto.
Insieme alle caratteristiche viste, Android 6.0 Marshmallow porta anche altre novità utili come il risparmio della batteria tramite Doze, il protocollo audio MIDI, un maggiore controllo sulla gestione dei permessi delle applicazioni e un’interfaccia grafica completamente rivista e rinnovata. Insomma, cosa ve ne pare? Credete che Samsung abbia fatto un buon lavoro con la sua nuova TouchWiz? Diteci cosa ne pensate nei commenti qui sotto.