Questo sito contribuisce alla audience di

Ecco tutte le novità di Android 6.0 Marshmallow sui Samsung Galaxy

Samsung ha di recente annunciato il rilascio di Android 6.0 Marshmallow per Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge a livello globale, e molte delle novità sono già trapelate nelle settimane, se non addirittura, nei mesi scorsi con il rilascio dei firmware in beta. Il colosso coreano ha ora ufficialmente annunciato tramite il suo sito web tutte le caratteristiche nel dettaglio che Android 6.0 Marshmallow porta sui Samsung Galaxy.

L’aggiornamento ha portato il browser di Samsung alla versione 4.0 e le funzionalità introdotte sono sostanziali. In primis troviamo delle migliorie alla privacy e una gestione avanzata delle Cross App, ovvero accedere alle applicazioni più utili all’interno delle applicazioni di messaggistica.

Il nuovo browser aggiunge anche la funziona ad-block per un’esperienza di navigazione web migliore. Non manca una “modalità segreta” che per potervi accedere necessiterà del riconoscimento delle impronte digitali o della password. È inoltre possibile accedere tramite l’impronta digitale nelle pagine che richiedono il login.

MarshmallowOS_secure_Samsung sta espandendo sempre di più le funzionalità del suo Gear VR: con Samsung Internet 4.0 sarete in grado di interagire completamente con il Gear VR e godere di un’esperienza di navigazione molto più accattivante.

MarshmallowOS_Main_4La parte importante di un browser web dev’essere inevitabilmente un’ottima gestione di tutte le pagine Internet. Samsung Internet 4.0 ha ottenuto il massimo dei voti sul test di compatibilità ad HTML5 dal World Web Consortium (W3C). Esso fornisce inoltre l’accesso al back-end del sistema operativo, per sfruttare funzionalità come le notifiche push.

Oltre alle funzionalità del browser appena viste, i dispositivi Samsung Galaxy aggiornati ad Android 6.0 Marshmallow sfruttano a pieno il Cross App. Gli utenti potranno operare con le applicazioni all’interno di altre applicazioni. Per esempio, durante l’uso di applicazioni di messaggistica sarà possibile accedere alle proprie foto e video e inviarli direttamente nella chat, senza uscire da quest’ultima. È possibile catturare nuove foto con la fotocamera direttamente nell’applicazione e condividere subito lo scatto.

MarshmallowOS_Main_5_2Gli utenti possono anche aprire un URL all’interno dell’applicazione di messaggistica e sfruttare le funzionalità offerte dal browser web senza rallentare minimamente il dispositivo, con anche la possibilità di aumentare o ridurre la pagina che si sta visitando.

MarshmallowOS_Main_6_1Cross App permette anche una perfetta riproduzione multimediale nella chat stessa. I video possono essere riprodotti sia all’interno della chat che a schermo pieno. Anche i file audio possono essere riprodotti all’interno dell’applicazione stessa.

MarshmallowOS_Main_7_1

Insieme alle caratteristiche viste, Android 6.0 Marshmallow porta anche altre novità utili come il risparmio della batteria tramite Doze, il protocollo audio MIDI, un maggiore controllo sulla gestione dei permessi delle applicazioni e un’interfaccia grafica completamente rivista e rinnovata. Insomma, cosa ve ne pare? Credete che Samsung abbia fatto un buon lavoro con la sua nuova TouchWiz? Diteci cosa ne pensate nei commenti qui sotto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • mettius

    Peccato che ancora non lo vedo questo aggiornamento. …

  • Frozen

    Alla fine hanno cambiato solo il browser e l’applicazione messaggi? Che poi quest’ultima sembra la copia di Telegram

    • Corra

      Ma no questo è solo un riassunto le cose cambiate sono molte di piu solo che in questo articolo si sono soffermati sul browser…spero. ;)

      • Come scritto nell’articolo e da beta tester di Android 6.0 Marshmallow, ti dico che le novità sono “solo” queste. Non sono poche, considera che a fine articolo ho scritto che è stata rinnovata l’interfaccia utente (colori, pannello delle notifiche diverso e icone rinnovate) e sono state aggiunte le funzionalità di Marshmallow, cioè Doze e la gestione dei permessi. Le novità del browser sono ben accette perché posso assicurare che è davvero molto ma molto veloce. In linea generale tutto il sistema è molto più fluido e reattivo rispetto ad Android Lollipop. Ripeto, le novità sono importanti.

    • rz

      Cosa ti aspettavi di più? Su nexus le differenze da 5.1.1 a 6.0 si contano su una mano almeno samsung come suo solito ha innovato

  • Vittorio

    come al solito… bisogna aspettare le calende greche prima che rilasciano l’aggiornamento OTA

  • TheJedi

    Se arrivasse potrei anche dirvi che ne penso, ma al momento tutto tace…

  • Angelo Sbrissa

    brava samsung, e intanto il mio note4 del lavoro aspetta e prega cristo per un aggiornamento… =D

    • zack fair

      Anche il mio ..ma dicono fine mese o inizi marzo chissà

      • Angelo Sbrissa

        eh, speriamo… appena sammobile fa uscire qualcosa, la caccio dentro subito!

    • Emanuele Campora

      Hai vinto tutto ahahahah idolo

  • Luis

    Ma poi che marketing è far uscire MM dopo il 21? Non è che uno guarda s7 già aggiornato e lo va a comprare…Samsung a volte non ti capisco

    • tntband

      Fosse solo questa …

      • Luis

        Potenzialmente la migliore ma si perde in sciocchezze

  • Silvia

    Molto bello e interessante peccato che ancora nn arriva l’aggiornamento sul s6 edge plus mah!!

    • Giuseppe Di Spirito

      per ora non è ancora arrivato nemmeno sul mio s6…

Top