In occasione della Global Mobile Internet Conference 2016, apertasi ieri a Pechino, Yan Chen Wei, vice presidente del mercato cinese di Qualcomm ha sottolineato il successo che sta ottenendo il fiore all’occhiello del produttore californiano, vale a dire il SoC Qualcomm Snapdragon 820.

Attualmente sono 10 gli smartphone con Android che montano il top di gamma Qualcomm, ai quali si aggiungono, al momento, uno smartphone con Windows 10 ed un visore VR, mentre è stata mostrata la versione Snapdragon 820A desinata all’utilizzo sulle autovetture.

Qualcomm Snapdragon 820 viene utilizzato da LG G5, Xioami Mi 5, Samsung Galaxy S7, Samsung Galaxy S7 Edge, HTC 10, LeEco Le Max 2, ZUK Z2 Pro, vivo XPlay 5, Sony Xperia X Performance e il LeEco Le Max Pro che ha però avuto vita breve sul mercato.

Secondo quanto affermato da Yan Chen Wei sono in arrivo altri 115 dispositivi che utilizzeranno lo Snapdragon come chipset, che oltre ad equipaggiare i top di gamma di ogni produttore, finirà su dispositivi VR, droni ed altri dispositivi di rete, decretando così il successo di quello che è, allo stato attuale delle cose, il chipset mobile più potente in commercio.

Ovviamente Qualcomm non può dormire sugli allori, visto che la concorrenza sta già lavorando per migliorare la qualità dei propri prodotti, a partire da MediaTek che avrebbe già raggiunto ottimi risultati con Helio X3o.

Via