Dopo varie indiscrezioni e benchmark trapelati in rete, Vivo Xplay 5 è finalmente ufficiale. Si tratta del primo smartphone dotato di ben 6 GB di RAM. Per chi non lo sapesse, Vivo è un’azienda cinese che sta cercando di ritagliarsi il suo spazio nel mercato proponendo smartphone dall’ottimo hardware a prezzi competitivi.

Vivo Xplay 5 è stato annunciato durante una conferenza stampa della società cinese. Il dispositivo è realizzato completamente in metallo e dispone di un display AMOLED QHD (2560 x 1440 pixel) da 5.43 pollici. Il display presenta una particolarità, ovvero la curvatura su entrambi i lati che lo rendono molto simile ai dispositivi Edge di Samsung.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, Vivo Xplay 5 non si fa mancare davvero nulla: il processore è lo Snapdragon 820 con GPU Adreno 530, 6 GB di memoria RAM, 128 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel, fotocamera anteriore da 8 megapixel e batteria da 3600 mAh.

Il produttore cinese ha presentato anche una variante meno performante di Vivo Xplay 5 che è chiamata “Standard Edition”. Il modello di fascia più bassa dispone di un processore Snapdragon 652 octa-core e 4 GB di RAM.

Sia la versione “Standard Edition” che la “Ultimate Edition” (così le chiama il produttore) dispongono di un sensore per le impronte digitali e supportano il dual-SIM con supporto alla rete 4G LTE su una delle due SIM. I dispositivi saranno disponibili nelle colorazioni white, pink gold e gold champagne. Vivo Xplay 5 Standard Edition ha un prezzo di 3.698 yuan (circa 520 €) mentre l’edizione Ultimate Edition con 6 GB di RAM ha un costo di 4.288 yuan (circa 600 €). Non ci sono informazioni riguardo all’effettiva messa in vendita e disponibilità, ci aspettiamo di conoscere ulteriori dettagli al più presto. Cosa ne pensate? Vi piacciono questi due dispositivi?

Via