Ieri è stata una giornata piuttosto importante per OnePlus e per chi è fan dell’azienda cinese. Infatti, dopo averci informato sulla data ufficiale di lancio – PS: non prendete impegni per il prossimo 14 aprile, mi raccomando – e su alcune informazioni legate all’hardware che troveremo nella gamma OnePlus 8, i colleghi di Business Insider dichiarano che il prezzo di listino di OnePlus 8 sarà inferiore ai 1000 euro, parola di Pete Lau.

OnePlus 8 costerà meno di 1000 euro

Considerando la grande mole di componenti di altissimo livello e la connettività 5G, non è affatto male sapere che la nuova serie di smartphone top di gamma avrà questo prezzo. Se non ne siete convinti e se credete che le caratteristiche hardware di OnePlus 8 non giustificano il prezzo, lasciate che vi rinfreschiamo la memoria.

Secondo quanto dichiarato dalla compagnia in un post ufficiale su Weibo, la famosa piattaforma di micro-blogging cinese, la gamma OnePlus 8 non solo vedrà l’arrivo del processore Qualcomm Snapdragon 865, RAM LPDDR5 e storage UFS 3.0, ma farà faville anche per quanto riguarda il display. Questo, a risoluzione 2K+ con refresh rate a 120 Hz, avrà una densità di pixel pari a 513 PPI e offrirà un livello massimo di luminosità di 1300 nits sapientemente calibrato da 4096 livelli di luminosità.

Considerando il resto dei componenti hardware svelati giusto qualche ora fa e descritti in dettaglio nei link presenti ad inizio news, un prezzo di listino inferiore a 1000 euro ci sembra un bel passo in avanti. Certo, non stiamo dicendo che si tratta di uno smartphone Android economico, ma è un bel passo in avanti considerando quanto fatto da Samsung e Huawei per i rispettivi top di gamma.