Finalmente i fan dell’azienda e gli appassionati di tecnologia e smartphone hanno una data da cerchiare in rosso sul calendario. OnePlus ha infatti comunicato che la presentazione della gamma OnePlus 8 si terrà il 14 aprile, con un evento unico per tutto il mondo che avrà luogo in streaming alla luce dell’impossibilità di tenere un evento “fisico” a causa della pandemia.

Nel comunicato l’azienda ha ceduto alla tentazione di anticipare qualcosa agli appassionati, sebbene la presenza del 5G non suoni come una novità per chi segue da vicino l’evoluzione di OnePlus e del mondo degli oggetti smart in genere, e la presenza di “display all’avanguardia e prestazioni più veloci mai viste prima” – parole di OnePlus – non dica nulla di inedito o sorprendente.

Però in merito allo schermo OnePlus si lascia andare a quella che è una vera e propria anticipazione: “Durante l’evento verrà presentato un display innovativo con un’incredibile frequenza di aggiornamento a 120 Hz“, caratteristica che le indiscrezioni giunte finora attribuiscono a OnePlus 8 Pro e che lo differenzierà dai prodotti dello scorso anno che non superavano i 90 Hz.

I prospetti tecnici completi di OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro verranno fuori martedì 14 aprile alle ore 17; l’evento sarà trasmesso anche su YouTube a questo indirizzo.