Con la presentazione di Xiaomi Mi 6 tutti i più grandi produttori hanno svelato il loro flagship per il 2017, ma OnePlus manca ancora all’appello. Dopo Samsung Galaxy S8, Sony XZ Premium, Xiaomi Mi 6 e a breve HTC U 11, anche OnePlus 5 dovrebbe montare il nuovissimo e potente processore di casa Qualcomm.

Il noto leaker Mocha RQ ci rivela alcune informazioni su OnePlus 5, uno dei device più attesi dell’anno dopo l’enorme successo di OnePlus 3/3T. Secondo la fonte, OnePlus 5 sarà presentato a fine giugno, come da tradizione OnePlus e sorprendentemente ancora con un display da 5,5″ e risoluzione Full HD. Se da una parte i consumi calano drasticamente rispetto a un pannello QHD, dall’altra i display dei competitor sono sempre più all’avanguardia e rimanere “solo” al 1080p a metà 2017 potrebbe rivelarsi un passo falso.

Il leaker parla anche di una doppia fotocamera posteriore, come si vocifera da tempo. Abbiamo già visto alcuni presunti scatti provenienti da questa dual camera, ma al contrario di quanto si ipotizzasse in precedenza potrebbe essere disposta orizzontalmente. Tra le altre caratteristiche non mancano i classici 6 GB di RAM per OnePlus che, dopo averli utilizzati su OnePlus 3 e 3T, sembra voler continuare su questa strada. Dunque forse niente 8 GB di RAM su cui tanto si è discusso con i precedenti rumor, ma non ne sentiremo certo la mancanza.

A completare la dotazione 128 GB di ROM come per il predecessore, 3.600 mAh per la batteria con la solita ricarica ultrarapida (forse di un 25% più veloce rispetto al passato) e un lettore di impronte digitali frontale. Non ci sono ancora conferme sulla presenza o meno di un jack audio da 3,5 mm, sempre più raro sui nuovi flagship.

Dopo che anche l’azienda cinese ha confermato l’arrivo del nuovo top di gamma, aspettatevi sempre più rumor e informazioni sul tanto atteso OnePlus 5, sul cui nome non dovrebbero esserci più dubbi.