Questo sito contribuisce alla audience di

OnePlus 5 potrebbe montare Snapdragon 835 e ben 8 GB di RAM

OnePlus 5 (sì, OnePlus 4 potrebbe non esistere) dovrebbe arrivare in estate, ma ecco che compaiono online le prime presunte caratteristiche del prossimo flagship cinese. Se conoscete l’azienda, non vi stupirete nel sentir parlare di ben 8 GB di memoria RAM a bordo.

Dopo che OnePlus presentò OnePlus 3 e i suoi 6 GB di RAM, in molti si chiesero se fossero effettivamente utili nell’utilizzo quotidiano. Tuttavia la scelta di OnePlus non si rivelò del tutto immotivata, viste le prestazioni che il device offre e il trend seguito da molti competitor di optare per un abbondante quantitativo di memoria RAM.

Ora, con i primi rumor riguardanti OnePlus 5 la storia si ripete: si parla di 8 GB di RAM, che per gli amanti delle schede tecniche all’ultimo grido potrebbero essere un valore aggiunto non indifferente. Il processore dovrebbe essere il nuovo Qualcomm Snapdragon 835, che Samsung ha scelto di utilizzare su alcune varianti dei suoi nuovi Samsung Galaxy S8 e S8+. Si parla di OnePlus come la prima azienda cinese a utilizzare questo potente SoC, ma staremo a vedere.

Le altre caratteristiche tecniche di cui si parla includono un display da 5,5″ con risoluzione Quad HD (un passo avanti rispetto al FullHD di OnePlus 3 / 3T), una batteria da 3.000 mAh e 23 MP per la fotocamera posteriore, dotata di OIS. Sicuramente sarà presente un lettore di impronte digitali, ma è ancora incerto se OnePlus 5 sarà dotato di una doppia fotocamera o meno.

Cosa ne pensate delle prime presunte specifiche tecniche di OnePlus 5? Sareste contenti di vedere sbarcare gli 8 GB di RAM nel mondo mobile, oppure siete d’accordo con Huawei, LG e Samsung, che hanno scelto di implementare la metà della memoria sui rispettivi flagship 2017?

Fonte: Gizmochina

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Enrico Bastelli

    Dire che il dashcharge è la soluzione ad una autonomia, potenzialmente modesta è come dire, la mia macchina non ha autonomia, ma tanto ci sono i benzinai.
    Bellissimo che ci siano i benzinai ma, non voglio DOVER per forza doverci contare.
    Ovviamente, Oneplus tiene le specifiche al top, bisogna vedere che cosa combina. Leggendo queste caratteristiche, l’unico dubbio che mi viene è relativo all’autonomia.
    Ho avuto un 3t e, l’autonomia entusiasmante io l’ho vista solo nelle recensioni.
    Io faccio un uso piuttosto stressante del telefono ma, autonomia assolutamente in linea con Honor 8 Nougat, per rispetto, non lo confronto con Honor 8 marshmellow perché, quelli di Honor nell’update si sono dimenticati di gestire l’autonomia.

    • r3dl4nce

      Non hai torto, ma ci sono necessariamente dei compromessi da tenere in mente. Si vogliono le prestazioni al top, schermi belli e luminosi da vedere, un telefono leggero e compatto? Non si possono inserire batterie troppo enormi e purtroppo queste caratteristiche consumano. Tanto tra dash charge e powerbank si può ovviare facilmente.
      Poi con un uso normale, il 3t fa tranquillo una giornata.

      • Enrico Bastelli

        Normale, sotto wifi, ti posso garantire che in mobilità, tutto attaccato, con uno smartwatch (e gli devi togliere il backup di google), non vai oltre le 22, ma a dire tantissimo.
        Sinceramente, non sarà un millimetro o 20 grammi in più, in un 5.5 che mi fanno storcere il naso se, l’autonomia poi è da giornata piena anche sotto stress.
        Spesso viaggio, non ho sempre una presa o, non resto abbastanza fermo, del dashcharge potrei non farmene molto.
        Non dico che non lo apprezzo, bellissimo ma, non può essere la soluzione ad un problema del genere.
        Posto che, ad oggi, stiamo parlando di nulla, perché non è detto che quelle siano le caratteristiche e, non è nemmeno detto che non abbiano fatto miracoli con l’autonomia.
        il mio è un discorso in linea di principio.

  • Patafrosti

    Solo 8GB di RAM? Scaffale!

  • Tom

    Già un telefono da 5,5″ è un mattone, aumentare la batteria significherebbe solo renderlo ancora più grosso e pesante. Che ve ne fotte della capienza se con DashCharge potete ricaricarlo completamente in un quarto d’ora? Dove vivete, nel Sahara? E poi sapete che esistono i powerbank?

    • r3dl4nce

      Infatti la penso esattamente come te, sinceramente il Dash Charge credo sia, tra tutte, la vera “forza” di questo OnePlus. Incredibile come il telefono da 22% di batteria si ricarichi fino al 95% in 15 minuti netti. Non ho idea di come gestiscano la ricarica, ma con una gestione di questo tipo, la batteria del OnePlus 3T è sufficiente per tutto, poi per chi è molto in mobilità, ovviamente avere un buon caricabatterie da 10mila o più mAh è d’obbligo.
      Tra l’altro la batteria com’è attualmente permette di avere un telefono con uno spessore veramente contenuto e non pesa neppure particolarmente tanto.
      Ok che sembra che stia facendo pubblicità a OnePlus, ma davvero, credo che l’acquisto del mio A3003 sia davvero valso tutti i 470 euro che è costato (ho preso la versione da 128gb in edizione black), vengo da due anni di un Honor 6 che mi ha dato molte soddisfazioni, ma non c’è paragone con lo OnePlus.
      Questi produttori asiatici sono veramente eccellenti comunque.

      • marco

        Inoltre, non scalda più di tanto il telefono, quindi evitando fastidiosi e pericolosi, per la salute della batteria etc, surriscaldamenti.
        Poi c’è pure un telefono ben realizzato e con un ottimo software. Mai un impuntamento ne un lag, condito tutto da aggiornamenti mensili.
        Per i 399 pagati per il mio Op3, sono tutte piacevoli sorprese.

    • Fabio Marini

      Il power Bank, invece, è comodo e leggero… 😒

  • Ahmed Elderdah

    Manca solo una scheda video AMD o Nvidia e siamo a posta hahahah

  • Gianluca Marino

    Aiutatemi sono molto combattuto tra prendere il 3t subito o aspettare l’estate per il nuovo terminale… ma si parla di un display dual edge che io reputo inutile e deleterio, in più ho paura che l’autonomia aumentando la risoluzione ne risenta. Dall’altra parte però c’è snapdragon 835 che mi stuzzica non poco. E poi mi scazzerebbe vedere dopo neanche sei mesi uscire una versione migliorata… e ora c’è anche la stupenda versione midnight black di 3t… voi che fareste?

    • Toro Gigantesco

      3t a prescindere è troppo troppo performante e affidabile!!
      Poi ha tantissimo mercato,puoi rivenderlo tranquillamente senza perderci troppo..Io ho fatto così con il 64 e ho preso il 128 , sicuramente farò così con il 5 !!

    • Luca Moretto

      Io ho preso il 3T da 20 gg è l’unico mio dubbio era il display 5.5, a cui mi sono abituato in fretta.
      Trovo che sia un gran telefono, la batteria la paura per l’autonomia.
      Poi è bello, molto bello e curato. Avevo il Nexus 5X e prima il 5 e sinceramente non mi andava di buttare 800€ o più sul G Pixel.
      Io del 3T sono molto soddisfatto.

      • Yuto Arrapato

        io ho proprio un 5X… vale la pena spenderr 300 euro, non pochi, per il cambio?

        • kpkappa

          Tranne la fotocamera, è sensibilmente meglio in tutto.
          Autonomia soprattutto. Poi è Dual sim, che a te può servire.

        • Brands95

          Io sono passato dal Nexus 5x al one plus 3t proprio l’altro ieri….Una bomba e come fotocamera è allo stesso livello 😜

        • Luca Moretto

          Eh… Dipende da te, io ne sono stato costretto… Il mio 5X mi ha abbandonato ed ho voluto trovare la vera alternativa al Google Pixel ma ad un prezzo umano.

      • Raffaele Garbellini

        Idem anch’io sono passato dal nexus 5 al one plus 3T beh un bel salto, ne sono molto soddisfatto 😊, grandi prestazioni.

      • Gianluca Marino

        Ne approfitto per chiederti una cosa: nella confezione c’è già una cover e una pellicola oppure bisogna acquistarle separatamente con uno dei bundle sul sito? E il caricatore dashcharge c’è già?

        • Luca Moretto

          Ciao Gianluca, si si il caricatore veloce c’è già, la pellicola anche c’è e messa in modo perfetto ma io l’ho tolta perché preferisco una di quelle in cristallo, che non ho però ancor trovato come dico io e infatti ne sto aspettando una, la terza, perché per ora quelle prese erano pessime.
          Per la cover io sono andato su amazon e ne ho presa una della “spigen” con 9 euro ed è perfetta.

        • marco

          Io ti consiglio di metterci la sua cover originale in Legno/carbonio.
          Oltre a proteggerlo veramente bene poiché l’anima è in kevlar (posso dirti che ha salvato il mio da un volo dal tetto di un auto in corsa), è veramente bella.
          Se la prendi insieme al telefono, non paghi la spedizione e costa “solo” 25€ circa.

    • frusso

      Io ho preso il 3T da 128 e sono soddisfattissimo, unica pecca lo schermo non QHD cosa che il 4/5 avrà sicuramente.

      Ma per uno schermo grande ci vuole una batteria più grande quindi se sono veri rumors di soli 3000 mha sono un po’ pochi. Ma sono sicuro che onePus non deluderà.
      Aspettare ? Se non hai fretta si, altrimenti il 3T è veramente un ottimo telefono.

      • Gianluca Marino

        Guarda ti dirò, ho un lg g3 che ha già lo schermo qhd e non noto tutta questa differenza da uno schermo in full hd, almeno non su 5 pollici! per quello non sono preoccupato, quello che mi preoccupa è il display edge che non mi convince per nulla! In più la batteria sembra scarsa anche se non penso proprio sara solo di 3000 mah

    • r3dl4nce

      Prendi il 3T, se aspetti sempre annunci futuri ci saranno sempre nuovi modelli e aspetterai all’infinito. Il 3T è veramente uno smartphone perfetto (per i miei gusti) tra prestazioni, caratteristiche tecniche, durata batteria, qualità costruttiva, ecc.
      Ad oggi credo che un 3T possa durare tranquillamente 3-4 anni senza avere necessità di cambiarlo. Per il prezzo che costa, ci sta benissimo

      • Gianluca Marino

        Anche a me vedendolo testato e leggendo la scheda tecnica sembra difficile fare meglio, ma mi incuriosiva vedere lo snap 835! Però se tanto mi da tanto il prezzo del prossimo potrebbe superare i 500€ e a quel punto non so se ne varrebbe la pena

    • kel

      Io il 3t lo vorrei prendere venerdì prox (che ricevo lo stipendio cosi non vado ad intaccare le riserve xD) ma ho anche un nexus 6p (imho migliore fotocamera) che purtroppo devo mandare in assistenza (problema bootloop continuo, pare irrisolvibile a livello sw perche neanche mi fa entrqre in recovery quindi probabile nand o mobo failure :( ), visto la mia vena di modding direi che è la scelta migliore e come prezzo è giusto, sono curioso cmq di vedere questo op5 come sarà

  • Dottorfox

    Ma si continuiamo con telefoni dall’autonomia ridicola che ci rendono schiavi di questi attrezzi. Lunga vita alla gamma media che offre tutto con autonomie doppie rispetto ai top.

  • Guido

    One Plus 3t a 128 giga faccio due giorni tranquilli di uso medio.
    La RAM a 6 giga si sente eccome, non ho mai visto un telefono che avesse una navigazione così mostruosa come questo, e ne ho avuti di smartphone di ottimo livello.
    Non pensavo che fosse un prodotto così eccelso, sinceramente non gli ho trovato il minimo difetto.
    Ben venga quella ad 8 RAM, male non fa di sicuro, anche se ora come ora non lo sfruttiamo appieno.

    P.S. per tutti quelli che si lamentano della batteria segnalo che a fine aprile esce Oukitel k10000 Pro, ho scritto una mail alla Oukitel e mi hanno assicurato questa data di uscita.
    Ho avuto il primo modello e mi sono trovato abbastanza bene, batteria una settimana tranquilla.
    Ciò che le recensioni non dicono è che è un android stock al 95%.
    Era carente in altri ambiti, fotocamera su tutti,ma con il nuovo modello dovrebbe essere migliorato in tutto.
    Dategli una possibilità, lo merita.

    • Enrico Palumbo

      sai per caso il prezzo di uscita?

      • Guido

        Ciao, ho scritto direttamente alla sede della Oukitel e non mi hanno detto nulla riguardo al prezzo, si vede che è un’informazione che vogliono tenere riservata.
        Posso supporre che sarà tra i 200 ed i 250 €, e sarebbe un ottimo prezzo secondo me.
        Se hanno migliorato la fotocamera è un gran bel prodotto, io comunque lo acquisto a prescindere.😁

  • Lorenzomx

    3000 per poi vendere la versione T?

  • crysis

    RAM a profusione

  • Damiano

    3000 mah chemmerda… Spero non sia così.

  • Gio_90

    Non vedo perchè montare una batteria così poco capiente ..

  • Angelo

    One plus cinque sarà sicuramente dopo il 3 T lo smartphone cinese più occidentale di sempre dopo naturalmente il tanto atteso Asus zenfone AR… Intanto aspetto che escono nei negozi e poi smanettare in prima di tutto …

    • Asus non è cinese.

  • Alessandro Magnapane

    Oneplus (come altri) sta mettendo batterie meno capienti ma con ricariche più veloci..

    Invece che mettere una 4000mh che “ruba spazio” ad altri componenti e farebbe lo smartphone troppo spesso, preferiscono mettere una 3000 mh ma che possa ricaricarsi completamente in pochi minuti..

  • Alexkidd85

    Mai sentito parlare di processo produttivo e di tdp? 3000mah sono giusti se consideriamo i nuovi chipset. Vi prego, limitatevi ad usarli i telefoni…

  • Lorenzo Drz Naselli

    Il telefono PERFETTO, con una batteria di un 3310. Ok. Spero vivamente che sti rumors siano minchiate, sul mio OP3 3000 sono già a malapena accettabili, piazzaci pure altra RAM (nn che serva, ma se c’è male nn fa, ma sai, pure quella vuole corrente), uno schermo migliore (quello si che serve, ma anche quello beve), cioè dopo 2 ore di schermo arrivederci. Almeno che lo snappy 835 si alimenti a dinamo, o a GPL nn ci siamo.

    • r3dl4nce

      Il bello degli OnePlus è la dash charge, io carico il mio 3T la mattina mentre mi preparo per uscire (20 minuti) e ho la carica necessaria per tutta la giornata, se poi uno lo usa un po’ di più durante la giornata se ha modo lo attacca una decina di minuti e vedi sensibilmente salire la carica della batteria.
      Se poi uno è fuori, ormai i powerbank sono all’ordine del giorno. Lamentarsi della durata della batteria quando con 10 euro di powerbank ti porti dietro la possibilità di caricare un paio di volte full il telefono, mi sembra assurdo

  • Bio’

    Si ma.. che è l’anno delle 3000mah??? solo g6 ha qualche mah in +? htc 11 3000, s8 3000, mi6 3000, huawei p10 3000, one plus 5 3000…

  • Drak69

    Non ha senso saltare il 4 xD

    • Marco Meletti

      Porta sfortuna in cina

      • Drak69

        Xiaomi è italiana? Meizu?

        • Dimitri Zarivnyy

          Meizu ha saltato il 4, dopo note 3 è uscito il note 5

          • Drak69

            mx4?

          • marco

            Appunto, visto come gli è andata, l’hanno saltato con il M5 note. aahahahah

  • Lois Hermo

    Meno Ram inutile e più batteria/autonomia!!

    • Marco Meletti

      Che c’entra? La ram ti da fastidio per caso?

      • Lorenzo Drz Naselli

        No benvenga, ma pure quella consuma.batteria, se ci metti una batteria ridicola demmerda così, è un display più esoso, meglio se la togli RAM a sto punto.

        • Marco Meletti

          Ma non è vero che consuma batteria ahahah

  • Davide

    credo che dopo s8, la chiave del successo sia un design sulla stessa stregua..
    8gb non servono a nulla..tanto quanto i 6gb, soprattutto se andorid O introdurrà il nuovo sistema di background.

    • Marco Meletti

      Adesso magari non servono
      Più avanti che ne sai? Comunque android O non promette di ridurre la ram, bensì vuole evitare che i programmi in background risveglino il processore dallo stato di idle, tutt’altra faccenda

      • Davide

        Considerando la vita media di uno Smartphone quando sarà “più avanti” avremo già One plus 6fra le mani..E il background stile Apple dimostra che tanta ram non serve..

      • Dottorfox

        Più avanti, vista l’obsolescenza programmata di questi prodotti, ne avrai cambiati già una quindicina prima di utilizzare 6 o 8 gb di ram.

  • Rommel

    se come design si avvicinerà al G6 (borderless) e avrà la certificazione IP68 è probabile che sarà mio al day one!

  • Pablo Galattico

    a che serviranno mai 8 gb di ram?…..farebbero meglio a montare una batteria da 4000 piuttosto che incrementare sta ram visto che 4 gb di ram basteranno su qualsiasi terminale almeno per i prossimi 3/4 anni!

    • Marco Meletti

      Ma su quali basi dici che 4gb di ram basteranno?
      Ma soprattutto, che c’entra la batteria con la ram? Una batteria più capiente pesa ed è ingombrante, la ram è minuscola e non cambia di certo l’autonomia.

      • Lorenzo Drz Naselli

        Nono infatti, la RAM consuma il GPL

  • Michele

    Se il 3T aveva una batteria da 3400 mAh penso che difficilmente nel 5 ne metteranno una meno capiente, soprattutto se aumenta la risoluzione

Top