Sembra quasi certo che il prossimo dispositivo prodotto da OnePlus sia destinato a chiamarsi OnePlus 5. Una prima timida conferma arriva da una informazione presente nel database dell’ente cinese Radio Regulation Authority che si occupa della certificazione di smartphone e dispositivi radio in genere.

Nel database è infatti presente un modello OnePlus A5000 che fa pensare senza mezzi termini alla possibilità che il nome commerciale diventi OnePlus 5. OnePlus 3 ha il model number A3000 mentre il più recente OnePlus 3T ha come codice A3010.

Sembra dunque che la compagnia cinese abbia deciso di non sfidare la sorte e scaramanticamente abbia deciso di saltare il numero 4, la cui pronuncia nella lingua cinese ha un suono simile a quello della parola morte. Nessuna informazione è però trapelata dall’ente cinese, per cui rimaniamo ancora sulle specifiche rumoreggiate nelle scorse settimane.

Dovremmo trovare un display QHD da 5,5 pollici, un SoC Snapdragon 835 con 6/8 GB di RAM, fotocamera posteriore da 23 megapixel e una batteria da almeno 3000 mAh, il tutto racchiuso in un corpo spesso circa 7 millimetri. Per il momento comunque si tratta di informazioni non corroborate da specifiche evidenze per cui sarà necessario attendere qualche altra settimana per avere informazioni più dettagliate e verosimili su OnePlus 5.