Dallo staff di DxOMark arriva un nuovo test audio su un altro degli smartphone di punta degli ultimi mesi: stiamo parlando di Nubia Red Magic 3S.

A quanto pare lo smartphone di Nubia non ha particolarmente entusiasmato i tester e i risultati ottenuti (52 punti in riproduzione e soltanto 44 punti in registrazione, per un punteggio complessivo pari a 50) non lasciano particolari dubbi al riguardo.

Senza dubbio si tratta di un risultato piuttosto deludente, soprattutto se si considerano la scheda tecnica di Nubia Red Magic 3S e che ci troviamo di fronte ad un dispositivo destinato al gaming e che, per tale motivo, dovrebbe avere nel comparto audio uno dei propri principali punti di forza.

Nubia Red Magic 3S DxOMark non convince DxOMark nei test audio

Tra gli aspetti che i tester hanno ritenuto positivi vengono segnalati la buona ampiezza, le prestazioni a distanza e la quasi totale assenza di artefatti nella riproduzione e le prestazioni timbriche e dinamiche nella registrazione.

Tra i punti negativi troviamo invece una gamma di frequenze molto ridotta, il suono in uscita “soffocato” e un bilanciamento stereo che si sposta lateralmente in modalità orizzontale per quanto riguarda la riproduzione e la registrazione solo in mono, un equilibrio dei toni scarso e un algoritmo di cancellazione del rumore troppo pesante per la fase di registrazione.

Potete trovare la prova completa seguendo questo link.