stonex-logo

Ci siamo. Dopo un mese di attesa il team Stonex ha finalmente svelato le specifiche complete di Stonex One, processore compreso. Siamo felici di comunicarvi che la nostra previsione si è rivelata veritiera dal momento che tra le caratteristiche dello smartphone One figura il SoC Mediatek MT6795 octa-core a 64-bit (core Cortex A-53).

È stata inoltre confermata (non che ce ne fosse bisogno) la presenza di un display con vetro Dragontrail da 5.5 pollici Quad HD, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore, da 21 megapixel, monta un sensore Sony IMX230 ed è in grado di registrate filmati in 4K (a 30 fps), Full HD (60 fps) e slow motion in 720p (120 fps).

Il sistema operativo è Android Lollipop, declinato in una speciale versione denominata CiaoOS (non stiamo scherzando!). Questa la descrizione ufficiale:

Rom stock di Android Lollipop. Nasce Ciao OS.
Nella nostra community possibilità di modding per UI (User Interface). Gesture. Nuove funzioni fotocamera. Ottimizzazione batteria. APP per riconoscimento immagini.

Stonex One è inoltre compatibile con le chiavette USB esterne (USB OTG). Sul sito ufficiale viene più volte menzionata la possibilità di “moddare” (eseguire operazioni di modding) sul device:

Possibilità di Modding per esperienza d’uso infinita.

Il prossimo aggiornamento verrà pubblicato tra sette giorni. Il prezzo del device, per chi non lo ricordasse, sarà inferiore a 330 euro. I preordini partiranno dal 20 Maggio.

Via