Ci siamo. Dopo un mese di attesa il team Stonex ha finalmente svelato le specifiche complete di Stonex One, processore compreso. Siamo felici di comunicarvi che la nostra previsione si è rivelata veritiera dal momento che tra le caratteristiche dello smartphone One figura il SoC Mediatek MT6795 octa-core a 64-bit (core Cortex A-53).

È stata inoltre confermata (non che ce ne fosse bisogno) la presenza di un display con vetro Dragontrail da 5.5 pollici Quad HD, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore, da 21 megapixel, monta un sensore Sony IMX230 ed è in grado di registrate filmati in 4K (a 30 fps), Full HD (60 fps) e slow motion in 720p (120 fps).

Il sistema operativo è Android Lollipop, declinato in una speciale versione denominata CiaoOS (non stiamo scherzando!). Questa la descrizione ufficiale:

Rom stock di Android Lollipop. Nasce Ciao OS.
Nella nostra community possibilità di modding per UI (User Interface). Gesture. Nuove funzioni fotocamera. Ottimizzazione batteria. APP per riconoscimento immagini.

Stonex One è inoltre compatibile con le chiavette USB esterne (USB OTG). Sul sito ufficiale viene più volte menzionata la possibilità di “moddare” (eseguire operazioni di modding) sul device:

Possibilità di Modding per esperienza d’uso infinita.

Il prossimo aggiornamento verrà pubblicato tra sette giorni. Il prezzo del device, per chi non lo ricordasse, sarà inferiore a 330 euro. I preordini partiranno dal 20 Maggio.

Via