Mirabilandia regala 5 biglietti omaggio a 500 famiglie in occasione del 26° anniversario del parco divertimenti? No, si tratta dell’ennesima truffa che ha cominciato a circolare su WhatsApp nelle scorse ore.

È stata la pagina Facebook ufficiale della Polizia di Stato, Una vita da social, a lanciare l’avviso e ad informare tutti gli utenti. La stessa direzione del noto parco divertimenti di Ravenna ha confermato di non avere nulla a che fare con tale iniziativa.

Si tratta semplicemente di un nuovo tentativo di scam, ovvero una truffa online. Il messaggio in questione, che cita la possibilità di ricevere 5 biglietti omaggio, circola su WhatsApp e contiene al suo interno un link pericoloso che, se cliccato, porterebbe i truffatori ad impossessarsi di dati personali quali credenziali di accesso, carte di credito e via dicendo.

Le linee guida da seguire in casi come questo sono semplici: occorre sempre risalire alla fonte originale del messaggio, documentarsi solo tramite i canali ufficiali e prestare attenzione al messaggio, che nella maggior parte dei casi presenta un italiano poco corretto e ricercato.

Se doveste dunque ricevere un messaggio del genere, informate il mittente della truffa e bloccate queste catene dannose sul nascere.