Spotify ha annunciato che ora consente anche ai suoi utenti gratuiti di ascoltare musica tramite gli altoparlanti abilitati a Spotify Connect.

Per poter beneficiare di tale cambiamento, i produttori di hardware dovranno aggiornare all’ultimo SDK del servizio streaming musicale, consentendo così agli utenti di usufruire del servizio supportato da annunci tramite una connessione Wi-Fi di alta qualità invece che Bluetooth.

Gli utenti gratuiti hanno ancora i loro limiti rispetto a chi ha scelto Spotify Premium ma già ad aprile una nuova app ridisegnata ha ampliato le loro possibilità di ascolto (invece di essere costretti ad ascoltare brani dall’intero catalogo, il servizio permette agli utenti non paganti di scegliere liberamente tra 15 playlist generate automaticamente quali riprodurre, anche se bisogna ancora ascoltare gli annunci pubblicitari dopo ogni traccia).

Ci sono ancora molte limitazioni al servizio se si opta per non pagare, in quanto gli utenti gratuiti di Spotify non possono scaricare canzoni, possono solo saltare un numero limitato di tracce e devono accontentarsi di un audio di qualità inferiore.

Tuttavia, con la novità odierna, la versione gratuita del popolare servizio streaming si fa un po’ più ricca e completa.