Questo sito contribuisce alla audience di

Gli altoparlanti Spotify Connect disponibili anche per gli utenti gratuiti

Spotify ha annunciato che ora consente anche ai suoi utenti gratuiti di ascoltare musica tramite gli altoparlanti abilitati a Spotify Connect.

Per poter beneficiare di tale cambiamento, i produttori di hardware dovranno aggiornare all’ultimo SDK del servizio streaming musicale, consentendo così agli utenti di usufruire del servizio supportato da annunci tramite una connessione Wi-Fi di alta qualità invece che Bluetooth.

Gli utenti gratuiti hanno ancora i loro limiti rispetto a chi ha scelto Spotify Premium ma già ad aprile una nuova app ridisegnata ha ampliato le loro possibilità di ascolto (invece di essere costretti ad ascoltare brani dall’intero catalogo, il servizio permette agli utenti non paganti di scegliere liberamente tra 15 playlist generate automaticamente quali riprodurre, anche se bisogna ancora ascoltare gli annunci pubblicitari dopo ogni traccia).

Ci sono ancora molte limitazioni al servizio se si opta per non pagare, in quanto gli utenti gratuiti di Spotify non possono scaricare canzoni, possono solo saltare un numero limitato di tracce e devono accontentarsi di un audio di qualità inferiore.

Tuttavia, con la novità odierna, la versione gratuita del popolare servizio streaming si fa un po’ più ricca e completa.

Fonte: Theverge

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tiwi

    bene

  • Alessandro Buzzoni

    chissà se a questo punto anche Alexa potrà riprodurre Spotify free

    • Gianluigi Abbate

      Home Mini può riprodurre Spotify Free. Gli altoparlanti Alexa non lo consentono?

      Ho chiesto perchè interessato all’acquisto di quest’ultimo. Grazie :D

      • Alessandro Buzzoni

        Ciao, a differenza di Google Home, Alexa si connette solo a Spotity Premium. Io ho un account free e se dico “alexa riproduci musica rock da spotify”, lei mi dice che sono un barbone e che non può riprodurre. Interessante però l’opzione Amazon Music Prime che costa 9.99 al mese in modalità classica, ma esiste una variante da 3.99 che è acquistabile se si dispone di un Amazon Echo (va quindi abbinato a quell’Echo)

        • Gianluigi Abbate

          In sostanza, ti portano ad usare Music Prime, che è anche incluso nell’abbonamento ad Amazon Prime, sebbene si tratti di una versione “castrata” di Music Unlimited. Grazie per le info :D

          • Alessandro Buzzoni

            in pratica si, però non è male la versione da 3.99 da usare a casa. se prendi per es un Echo normale o Plus con anche un Echo subwoofer… con 3.99 ti metti musica a casa. Io per ora uso Prime Music, quello incluso in Amazon Prime. Sono 2mln di brani invece di 50mnl, però non è male come libreria musicale. Ci sono delle Playlist carine e si può mettere musica in base al genere tipo “Alexa metti musica Rock, o musica Rilassante… ecc…” (al posto della radio non è male.) Se voglio usare Spotify Free sono costretto a usare il cell con invio audio Bluetooth allo speaker Echo. Una volta avviato Spotify, posso comandare con la voce, per es play/pausa o avanti/indietro

Top