samsung-gear-live-android-wear-

Samsung Gear Live e Motorola Moto 360 stanno ricevendo via OTA l’update alla versione software Android Wear 4.4W.1, contraddistinta dal numero di build KGW42N. Le novità incluse nell’aggiornamento non riguardano la musica offline o le watch faces (tali features arriveranno in seguito) ma piuttosto la navigazione e la sveglia.

Anzitutto l’interfaccia di navigazione turn-by-turn è stata modificata con l’aggiunta di tutte le opzioni relative alle destinazione alternative. Pronunciando la frase “naviga verso il ristorante più vicino” si vedranno comparire sullo smartwatch tutti i ristoranti che si trovano nelle vicinanze e si potrà eseguire una scelta tramite un semplice tap.

Oltre a ciò, con la nuova interfaccia è stata aggiunta la seleziona del mezzo di trasporto (bici, a piedi, auto, mezzi pubblici) e la vibrazione dello smartwatch ad ogni svolta.

Le features appena elencate necessitano dell’ultima versione di Google Maps installata sullo smartphone.

Dopo aver parlato delle mappe passiamo alla sveglia. L’ultima release software ha visto l’introduzione di un nuovo pulsante “edit”, tramite il quale sarà possibile selezionare i giorni della settimana in cui la sveglia deve restare attiva.

L’aggiornamento 4.4W.1 raggiungerà tutti gli smartwatch Android Wear (anche LG G Watch, a meno di clamorose sorprese) nel corso dei prossimi giorni. Nel caso voleste installare manualmente (tramite custom recovery o tramite ADB) la nuova release software su Samsung Gear Live trovate di seguito il link per il download.

DOWNLOAD: ANDROID WEAR 4.4W.1 SAMSUNG GEAR LIVE

Via