Samsung Gear Live e Motorola Moto 360 stanno ricevendo via OTA l’update alla versione software Android Wear 4.4W.1, contraddistinta dal numero di build KGW42N. Le novità incluse nell’aggiornamento non riguardano la musica offline o le watch faces (tali features arriveranno in seguito) ma piuttosto la navigazione e la sveglia.

Anzitutto l’interfaccia di navigazione turn-by-turn è stata modificata con l’aggiunta di tutte le opzioni relative alle destinazione alternative. Pronunciando la frase “naviga verso il ristorante più vicino” si vedranno comparire sullo smartwatch tutti i ristoranti che si trovano nelle vicinanze e si potrà eseguire una scelta tramite un semplice tap.

Oltre a ciò, con la nuova interfaccia è stata aggiunta la seleziona del mezzo di trasporto (bici, a piedi, auto, mezzi pubblici) e la vibrazione dello smartwatch ad ogni svolta.

Le features appena elencate necessitano dell’ultima versione di Google Maps installata sullo smartphone.

gear-live

Dopo aver parlato delle mappe passiamo alla sveglia. L’ultima release software ha visto l’introduzione di un nuovo pulsante “edit”, tramite il quale sarà possibile selezionare i giorni della settimana in cui la sveglia deve restare attiva.

L’aggiornamento 4.4W.1 raggiungerà tutti gli smartwatch Android Wear (anche LG G Watch, a meno di clamorose sorprese) nel corso dei prossimi giorni. Nel caso voleste installare manualmente (tramite custom recovery o tramite ADB) la nuova release software su Samsung Gear Live trovate di seguito il link per il download.

DOWNLOAD: ANDROID WEAR 4.4W.1 SAMSUNG GEAR LIVE

Via