L’edizione 2014 dell’IFA di Berlino si è ormai conclusa e come ogni anno sono tantissimi i nuovi dispositivi presentati con a bordo Android, e non solo. E’ stato, come al solito, un evento di grande rilievo per gli addetti ai lavori, ma questo ormai non ci sorprende più.

Noi di TuttoAndroid siamo stati alla kermesse berlinese e vi abbiamo non solo mostrato i nuovi dispositivi in esposizione con video anteprime, ma vi abbiamo anche raccontato un po’ la fiera in generale, cercando di farvi rendere conto della sua grandezza e importanza. L’IFA è stato l’evento ideale per i produttori per mettere in mostra i nuovi dispositivi e per farli conoscere al mondo intero.

Ci sono state quindi tantissime novità, più o meno importanti, e ad evento concluso vogliamo riassumere i dispositivi ufficializzati nel corso della scorsa settimana, riportandovi qui sotto gli articoli di presentazione e delle video anteprime dei più importanti.

Potete comunque visualizzare tutto il materiale pubblicato in questi giorni appena trascorsi attraverso il tag IFA 2014, che vi permetterà di accedere alla pagina interamente dedicata appunto all’IFA. Trovate qui sotto l’elenco dei dispositivi più rilevanti.

Dopo aver visionato le novità dell’IFA, ci farebbe piacere se partecipaste al sondaggio qui sotto esprimendo un voto a favore di un dispositivo piuttosto che di un altro. Perché votare uno anziché un altro? Semplice, il voto dovete darlo al dispositivo che secondo voi lo merita, per via dell’hardware, del software, del design e così via; non mancate di prendere in considerazione l’aspetto “innovazione”, poiché sono ormai pochissimi i produttori che riescono ancora a sorprenderci. Per concludere, se preferite, potete anche motivare la vostra scelta nel box dei commenti che trovate più in basso.

Nel sondaggio è possibile votare fino a tre dispositivi!

[poll id=”63″]