Direttamente da Berlino, ecco due novità in casa Acer: parliamo di un tablet con display da 10 pollici chiamato Iconia Tab 10 e con un nuovo dispositivo per la serie Iconia One.

Partiamo con Iconia Tab 10, che vanta di un display Full HD da 10,1 pollici con tecnologie IPS e Zero Air Gap, protetto da un Corning Gorilla Glass di nuova generazione. Creato con l’obbiettivo di fornire intrattenimento di qualità, ad Iconia Tab 10 non potevano mancare due altoparlanti e il sistema Dolby Digital Plus; non manca poi una porta micro HDMI per collegarlo ad altri schermi.

Il processore è un quad-core MediaTek, mentre il sistema operativo è ovviamente Android 4.4 KitKat; disponibile in due colorazioni, bianco o nero, a partire da settembre 2014 con un prezzo di 199 euro.

Iconia One 8 monta un processore quad-core Intel AtomTM Z3735G, display da 8 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel – anche questo IPS con tecnologia Zero Air Gap – e sarà disponibile in ben 10 colorazioni.

Spesso solamente 8,5 mm e con un peso di 340 grammi, Iconia One 8 si presenta come un tablet davvero facile da trasportare e tenere in mano. Non manca ovviamente Android, anche qui nella versione 4.4. Sarà disponibile al pubblico a partire da ottobre 2014 con un prezzo a partire da 149 euro.