Sony non ha presentato solo top di gamma quest’oggi, ma anche uno smartphone di fascia media: Xperia E3. Mette a disposizione un hardware piuttosto performante, che ormai ritroviamo su praticamente qualsiasi dispositivo di questa fascia.

Il display IPS ha la diagonale di 4,5 pollici e la risoluzione di 480 x 854 pixel e viene animato dal SoC Snapdragon 400 (CPU quad core @1,2 GHz e GPU Adreno 305). La RAM è da 1 GB, mentre lo storage è da 4 GB espandibile con una micro-SD.

Troviamo anche una fotocamera posteriore da 5 MP e anteriore VGA. Il suo punto di forza è però quello di offrire anche la connettività LTE, molto poco diffusa fra gli altri smartphone della stessa fascia. Troviamo poi i vari Bluetooth, WiFi, A-GPS, GLONASS e così via, ma soprattutto troviamo una capiente batteria da 2.330 mAh, che promette un’ottima durata.

Il sistema operativo è invece Android 4.4, con le solite personalizzazioni del produttore giapponese. Xperia E3 sarà disponibile durante l’Autunno in bianco, nero, giallo e rame ad un prezzo ancora da comunicare. Nelle prossime ore pubblicheremo la nostra video-anteprima.