Chi acquista un dispositivo targato Samsung spesso lo fa pure per il supporto software che il colosso coreano è in grado di garantire agli utenti e ciò non riguarda soltanto gli smartphone e i tablet ma anche gli smartwatch, così come ci viene ricordato proprio in queste ore da Samsung Galaxy Watch8, Galaxy Watch8 Classic e Galaxy Watch Ultra.

Nelle ultime ore, infatti, il team di sviluppatori di Samsung ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per questi tre smartwatch, lanciati sul mercato lo scorso mese e pronti a divenire i modelli di riferimento per quanto riguarda il panorama Wear OS.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%

La serie Samsung Galaxy Watch8 e Galaxy Watch Ultra si aggiornano

Il nuovo aggiornamento rilasciato dal colosso coreano per gli ultimi smartwatch dell’azienda ha un “peso” di poco più di 160 MB e porta con sé le patch di sicurezza di agosto 2025. Questi i firmware per i vari modelli:

  • Samsung Galaxy Watch8 / Galaxy Watch8 Classic -> L320XXS1AYH7
  • Samsung Galaxy Watch Ultra -> L705NKOS1BYH6

Per procedere all’aggiornamento, nel momento in cui è effettivamente disponibile per il proprio device, è sufficiente aprire l’app Galaxy Wearable sullo smartphone connesso all’orologio, andare nella sezione dedicata alle impostazioni dello smartwatch, selezionare l’opzione relativa agli aggiornamenti software e dare il via al donwload e all’installazione.

Stando a quanto è possibile apprendere, per il momento questo aggiornamento pare essere disponibile soltanto per i modelli commercializzati in Corea del Sud ma è probabile che nel giro di qualche giorno possa essere implementato dal popolare produttore anche in altri Paesi. Basta avere un po’ di pazienza.