Chi acquista un dispositivo targato Google spesso non lo fa soltanto per il design o la dotazione tecnica ma anche per il supporto software che il team di sviluppatori del colosso di Mountain View è in grado di garantire e che si traduce in aggiornamenti rilasciati con grande costanza e funzionalità esclusive.

Questo discorso non si riferisce soltanto agli smartphone e ai tablet ma anche agli smartwatch e proprio a tal riguardo nelle scorse ore è arrivata la conferma dell’imminente rilascio di un nuovo aggiornamento per la gamma Google Pixel Watch.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

In arrivo un aggiornamento per Google Pixel Watch, Pixel Watch 2 e Pixel Watch 3

In attesa di un changelog ufficiale di Google, possiamo fare riferimento a quello pubblicato dal carrier statunitense Verizon, secondo il quale la nuova versione software per Google Pixel Watch, Pixel Watch 2 e Pixel Watch 3 è contraddistinta dalla sigla BW1A.250605.004.

Tra le novità di questo update condivise tra tutti i modelli vi sono le ultime patch di sicurezza Android, nuove watch face, il miglioramento dei pagamenti dei biglietti dei mezzi di trasporto con la funzione Express Transit, la possibilità di impostare i propri controlli domestici preferiti specifici per lo smartwatch e gli immancabili miglioramenti della stabilità e delle prestazioni.

C’è da precisare che sul sito di supporto di Verizon la data di rilascio di tale aggiornamento è il 3 giugno 2025 ma ad oggi non è stato avviato, anche se probabilmente verrà implementato nel corso di questa settimana. L’aggiornamento dovrebbe arrivare più o meno in contemporanea anche per gli altri mercati nei quali la gamma Google Pixel Watch viene venduta. Staremo a vedere.