Come abbiamo visto, una delle (poche) differenze estetiche della serie Galaxy S25 rispetto alla serie Galaxy S24 consiste nel nuovo design degli anelli delle fotocamere posteriori. I flagship 2024 offrono un sottile anello argentato intorno agli obiettivi, mentre gli smartphone più recenti propongono anelli neri, più spessi e scanalati. A quanto pare, in alcuni casi Samsung potrebbe non aver fatto un lavoro impeccabile con la loro integrazione.
Gli anelli delle fotocamere dei Samsung Galaxy S25 potrebbero staccarsi
Vi è capitato di ritrovarvi senza più uno degli anelli intorno alle fotocamere del vostro Samsung Galaxy S25? Nel caso, sappiate che non siete i soli: arrivano infatti (limitate) segnalazioni di sfortunati utenti che sono incappati nel problema, apparentemente senza urti o situazioni particolari.
Nel dettaglio, @parthosarathi_b ha segnalato di essersi improvvisamente ritrovato con il suo Galaxy S25 Ultra privo di uno degli anelli intorno agli obiettivi, in particolare quello superiore (come si vede chiaramente nell’immagine pubblicata). Non esattamente un qualcosa che il possessore di uno smartphone da oltre 1000 euro si aspetterebbe.
Come avevamo già visto poco dopo il lancio dei flagship, sotto gli anelli è presente un altro anello simile a quello dei Galaxy S24: evidentemente Samsung ha deciso di “incollare” quelli nuovi sopra quelli vecchi per dare un tocco di design diverso agli smartphone, ma a quanto pare in certi casi qualcosa parrebbe essere andato storto.
La fonte ha inoltre segnalato un’altra questione: il centro di assistenza Samsung non disponeva del pezzo di ricambio, e ha quindi dovuto procedere all’ordinazione dello stesso. Da un lato questo comporta un fastidio aggiuntivo per lo sfortunato possessore, dall’altro potrebbe indicare che non si tratti di un problema poi così diffuso.
Chissà se Samsung deciderà di adottare nuovamente una soluzione simile a bordo della serie Galaxy S26. Nonostante i rumor e le anticipazioni riguardanti i prossimi flagship siano già partiti, è ancora presto per avere indicazioni affidabili che toccano il design. Probabilmente le indiscrezioni inizieranno a entrare nel vivo dopo l’estate, visto che Samsung lancerà Galaxy Z Flip7 e Galaxy Z Fold7 tra un mesetto.
Vi piacciono gli anelli utilizzati sulla serie Galaxy S25 o preferite la soluzione adottata sui Galaxy S24? Fateci sapere la vostra.
- Recensione Samsung Galaxy S25 Ultra: ancora una volta il riferimento
- Recensione Samsung Galaxy S25: un top bellissimo, compatto e potente
- Recensione Samsung Galaxy A56: un medio gamma coi fiocchi che sembra un flagship
- Recensione di Samsung Galaxy A36: ottimo display e lunga autonomia ma prestazioni da rivedere