Realme annuncia una partnership strategica con il team Aston Martin di Formula Uno. La collaborazione triennale (anticipata in parte nelle scorse ore) vede subito il lancio di una particolare edizione in co-branding di uno smartphone Android: si tratta di Realme GT 7 Dream Edition, che si fa subito riconoscere grazie al caratteristico colore Aston Martin Racing Green. Andiamo a scoprire i dettagli anticipati in vista del vicino lancio della serie GT 7.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

239€ invece di 379€
-37%

Realme GT 7 Dream Edition è realizzato col team Aston Martin di F1

Realme annuncia la partnership triennale con il team Aston Martin di Formula Uno e si prepara a lanciare subito il primo modello frutto della collaborazione. “La collaborazione con un team di competizioni leggendario come Aston Martin Aramco è per noi un passo fondamentale per spingere i confini dell’innovazione“, ha dichiarato Sky Li, CEO di Realme. “Solo i nostri prodotti più performanti ottengono le ‘ali da scarabeo’ e prendono il volo; quindi, siamo entusiasti di sfruttare la nostra nuova piattaforma con il team per continuare a portare agli utenti di tutto il mondo design straordinari e artigianalità di alto livello“.

Il primo prodotto di questo co-branding è Realme GT 7 Dream Edition, che continua la tradizione della serie GT legata alle prestazioni e incorpora il design aerodinamico Flow Lines e il design personalizzato Aston Martin Racing Green. “Il GT 7 Dream Edition combina prestazioni elevate e design innovativo e non vediamo l’ora di lavorare insieme sui modelli futuri“, ha commentato Matt Chapman, Responsabile Licenze e Merchandising presso l’Aston Martin Aramco Formula One Team. “La passione è il motore del Team Aston Martin di Formula Uno e ci spinge a superare i limiti dell’immaginazione e a realizzare l’eccellenza. Siamo uniti nell’incessante ricerca di prestazioni rivoluzionarie, design innovativo e perfezione in ogni dettaglio dei nostri prodotti. Con il realme GT 7 Dream Edition ci siamo dedicati a trasformare i sogni in realtà racchiudendo in un unico prodotto il massimo del design e delle prestazioni“.

Non conosciamo ancora la scheda tecnica completa di Realme GT 7 (e del fratello Realme GT 7T), ma alcuni dettagli sono stati anticipati ufficialmente nei giorni scorsi (compresi i prezzi consigliati per l’Italia): sappiamo che lo smartphone arriverà con il processore MediaTek Dimensity 9400e e con una enorme batteria da 7000 mAh, compatibile con la ricarica rapida cablata da 120 W (per una ricarica completa in 40 minuti). Il dispositivo è stato progettato per le prestazioni e sfrutta un design con CPU all-big-core e la tecnologia GT Boost per sostenere giochi a 120 FPS ottimizzando l’efficienza energetica. In più, per gestire il tutto è stata integrata la tecnologia di raffreddamento IceSense Graphene, per una dissipazione del calore a 360°.

L’evento di lancio globale della serie Realme GT 7 si terrà il 27 maggio 2025 a Parigi, e proporrà anche questa nuova versione speciale. La collaborazione con Aston Martin non si esaurisce con il modello in questione: secondo quanto riferito, le due aziende prevedono di sviluppare due modelli all’anno.