DOOGEE si prepara ad allargare la serie V Max al GITEX EUROPE 2025: in arrivo infatti ci sono DOOGEE V Max Play e V Max LR, ma anche i due fratelli di fascia superiore V Max Play Pro e V Max LR Pro. Tutti e quattro andranno ad ampliare la gamma rugged del produttore: iniziamo a scoprirli insieme.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

237€ invece di 379€
-37%

DOOGEE V Max Series al GITEX EUROPE 2025: la gamma rugged si allarga

Costruiti per i creativi, gli avventurieri e non solo, i nuovi smartphone rugged firmati DOOGEE si avvicinano al debutto unendo tecnologia e funzionalità. DOOGEE V Max Play e V Max LR si preparano al lancio su Kickstarter tra giugno e luglio, e presto saranno affiancati dai rispettivi modelli Pro, ossia DOOGEE V Max Play Pro e V Max LR Pro, che alzeranno ulteriormente l’asticella lato prestazioni.

La serie V Max della casa cinese punta molto sull’autonomia, con batterie fino a 30.000 mAh, ma anche sulle funzionalità arricchite dall’intelligenza artificiale. Propone SoC MediaTek Dimensity 7400, 7300 e 7050 con connettività 5G e memorie fino a 1 TB, con la promessa di poter gestire fino a 20 applicazioni aperte senza lag. A livello fotografico vengono citate fotocamere fino a 200 MP (al posteriore) e 32 MP (per selfie e videochiamate).

Tutti i nuovi modelli in arrivo possono contare sul sistema di intelligenza artificiale Gemini di nuova generazione: gli smartphone possono tradurre istantaneamente, identificare piante, punti di riferimento o strumenti con il riconoscimento fotografico in tempo reale e generare script, didascalie o persino poesie con un semplice prompt. Possono anche offrire riepiloghi basati sull’intelligenza artificiale e sfruttare il supporto dell’IA per la programmazione. Possono contare sull’aiuto dell’assistente Gemini e persino su Gemini Live, che propone una conversazione ancora più naturale con l’intelligenza artificiale.

DOOGEE V Max Play con proiettore LED integrato

DOOGEE V Max Play si fa notare soprattutto per la presenza di un proiettore LED 480p integrato, che offre immagini DLP nitide e ad alto contrasto con messa a fuoco automatica intelligente e correzione automatica in tempo reale. Al fianco di quest’ultimo è presente un sistema di altoparlanti ultra-potenti di classe 1318 che spinge fino a 130 dB, con la promessa di un audio ricco e cinematografico che si fa sentire anche in ambienti aperti e rumorosi. Il tutto affiancato dalla ventola di raffreddamento attiva IceWing e dal dissipatore di calore in rame, pensati per offrire una visione stabile e senza interruzioni.

V Max Play mette a disposizione anche luci da campeggio da 1200 lumen (che fungono sia da torce ad alta luminosità che da luci ambientali), luci RGB e telecomando a infrarossi. Il cuore del nuovo smartphone DOOGEE è costituito dal SoC MediaTek Dimensity 7300, affiancato da un massimo di 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.

L’autonomia è uno dei punti di forza, grazie alla super batteria da 20.500 mAh, compatibile con la ricarica rapida cablata da 45 W e con la ricarica inversa da 10 W. Lato foto, il nuovo dispositivo offre una fotocamera principale da 200 MP, affiancata a una fotocamera ultra-grandangolare da 8 MP e a un sensore Night Vision da 20 MP pensato per gli scatti con poca luce.

DOOGEE V Max Play viene proposto nella versione Standard e in quella VIP, con quest’ultima che include uno speaker Bluetooth magnetico e un supporto per la proiezione.

DOOGEE V Max LR integra un telemetro laser

DOOGEE V Max LR si distingue per l’integrazione di un telemetro laser che supporta la misurazione in tempo reale di distanza, area e volume (con una precisione di ±3–15 mm), ideale per valutazioni sul campo, controlli e rilievi preliminari. Nessun timore per le intemperie e per le situazioni complicate al lavoro grazie alle certificazioni IP68, IP69K e MIL-STD-810H.

Come il modello più su, anche questo offre luci da campeggio da 1200 lumen per illuminare l’ambiente o il luogo di lavoro, luci RGB e telecomando a infrarossi. Nessun cambiamento neanche per il SoC, anche qui un MediaTek Dimensity 7300 supportato da 16 GB di RAM e da 512 GB di memoria interna. La batteria è pure qui da 20.500 mAh, con supporto a ricarica rapida cablata da 45 W e a ricarica inversa da 10 W.

Il comparto fotografico è guidato da un sensore principale da 200 MP, affiancato da una fotocamera ultra-grandangolare da 8 MP e da una Night Vision da 20 MP pensata per gli scatti notturni. Non manca il sistema di altoparlanti ultra-potenti di classe 1318. Lo smartphone viene proposto con una custodia con cerniera in PU e una clip posteriore con supporto regolabile e tracolla, che offrono praticità e flessibilità per qualsiasi attività.

DOOGEE V Max Play Pro e V Max LR Pro in arrivo

Come anticipato, in arrivo ci sono pure DOOGEE V Max Play Pro e V Max LR Pro, che saranno proposti più avanti nel corso dell’anno. Le versioni Pro si spingeranno oltre per quanto concerne l’autonomia, le prestazioni e le funzionalità, e punteranno a chi non vuole scendere a compromessi.

DOOGEE V Max Play Pro sarà mosso dal SoC MediaTek Dimensity 7400 ed equipaggiato con 12 GB di RAM e 1 TB di memoria interna. A bordo spiccherà l’enorme batteria da 30.000 mAh, compatibile con la ricarica rapida cablata da 80 W e con la ricarica inversa da 18 W. A disposizione anche una fotocamera Night Vision da 64 MP per catturare la notte, un proiettore integrato con messa a fuoco automatica, e accessori come un altoparlante Bluetooth magnetico e un supporto per la proiezione.

Anche DOOGEE V Max LR Pro potrà contare sul SoC MediaTek Dimensity 7400, sull’affiancamento di 12 GB di RAM e 1 TB di storage e sulla gigantesca batteria da 30.000 mAh (con supporto a ricarica da 80 W e a ricarica inversa da 18 W). La sua peculiarità consiste nel telemetro laser aggiornato, che raggiunge una portata fino a 1 chilometro e risulta l’ideale per rilievi topografici su larga scala.


I nuovi smartphone DOOGEE saranno presenti al GITEX EUROPE 2025 di Berlino, dal 21 al 23 maggio. Per il momento non sono stati diffusi prezzi o dettagli su eventuali offerte di lancio, ma siamo sicuri che torneremo a parlarne.

Informazione Pubblicitaria