L’enorme successo a livello globale di Google Maps dipende anche dal costante lavoro del suo team di sviluppatori volto a rendere tale servizio sempre più ricco di possibilità di personalizzazione, andando a soddisfare così le diverse esigenze degli utenti.

Grazie agli ultimi aggiornamenti, gli utenti hanno ottenuto la possibilità di visualizzare durante la navigazione in Google Maps un’icona personalizzata dell’auto e ciò sia tramite Android Auto che Apple CarPlay.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Come personalizzare l’icona del veicolo di Google Maps su Android Auto

Tra le novità introdotte con le ultime versioni di Android Auto vi è anche quella in virtù della quale Google Maps mostra l’icona del veicolo che si preferisce sul display dell’auto.

C’è da precisare che questa icona si basa sulle preferenze che sono state impostate tramite l’app del telefono e non può essere modificata direttamente sul display dell’auto (qualsiasi modifica apportata all’icona dell’auto tramite lo smartphone non verrà applicata fino a quando non si scollega e ricollega Android Auto).

La medesima funzionalità è disponibile anche su Apple CarPlay e, in maniera simile, va impostata attraverso l’app di Google Maps sullo smartphone prima di avviare la navigazione.

Allo stato attuale Google Maps offre agli utenti la possibilità di scegliere tra alcuni tipi di veicoli (utilitaria, SUV, ecc.) e varie colorazioni ma è probabile che, nel caso in cui tale funzionalità dovesse riscuotere un notevole successo, il team di sviluppatori del colosso di Mountain View decida di ampliare le opzioni disponibili per la personalizzazione dell’icona dell’auto.

Se desiderate scaricare le varie versioni di Android Auto man mano che vengono rilasciate dal team di sviluppatori del colosso di Mountain View, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina ad essa dedicata seguendo questo link).

L’applicazione può essere scaricata gratuitamente anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: