Il team di sviluppatori di Google continua a lavorare al miglioramento della funzionalità Google Discover, perfettamente integrata nei servizi offerti dal colosso di Mountain View e che ha il compito di consentire agli utenti di scoprire nuove notizie e nuovi contenuti che siano in qualche modo connessi con le loro abitudini e preferenze.
Negli ultimi anni la parte superiore del feed di Google Discover ha mostrato schede simili a dei widget con informazioni immediatamente visibili, ossia “il tuo spazio”, che pare essere ora disponibile su larga scala.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Una funzione di Google Discover diventa un po’ più comune
Questa particolare estensione di Google Discover, che è disponibile su Android e iOS, non ha un nome proprio oltre a “il tuo spazio” e per il momento mostra le schede soltanto per alcuni contenuti (variabili a seconda dei mercati), come la qualità dell’aria, i giochi, la finanza, lo shopping, lo sport, gli aggiornamenti dalle ricerche, l’orario di alba e tramonto, il meteo, le informazioni su TV e film.
In base al numero di contenuti da mostrare, questo carosello può articolarsi in una configurazione a 1 o a 2 righe.
Con la versione 16.12 di App Google questa funzionalità è stata implementata su una più ampia gamma di device, tra i quali figurano Google Pixel Tablet e Samsung Galaxy Z Flip6.
E sempre a proposito di Google Discover, di recente il team di sviluppatori ha aggiornato la scheda Daily Listen per includere una breve descrizione del primo argomento disponibile per l’ascolto invece della sola data, ciò al fine di rendere tale funzionalità più popolare.
Potete scaricare le varie versioni di App Google man mano che vengono rilasciate dagli sviluppatori da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 16.12 la trovate qui.
L’app può essere scaricata gratuitamente anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: