L’attesissima gamma Edge 60 di Motorola continua a far parlare di sé a suon di indiscrezioni: nelle ultime ore è salito alla ribalta Motorola Edge 60 Pro, quello che tra i modelli trapelati finora si colloca al vertice della gamma.
Un noto leaker ha condiviso un breve video dall’aria ufficiale che ha come protagonista lo smartphone, immortalato anche in un render stampa che ce lo mostra (nel dettaglio) da tutte le angolazioni.
Motorola Edge 60 Pro torna a far parlare di sé
Motorola Edge 60 Pro torna prepotentemente a far parlare di sé dopo aver concesso un po’ di gloria al fratellino Edge 60 Fusion. Su questo smartphone non sappiamo ancora molto se non i dettagli legati al design, alle colorazioni e al comparto fotografico triplo, composto da un sensore principale da 50 megapixel (Sony Lytia, equivalente 24 mm), un sensore ultra-grandangolare (equivalente 12 mm) e un teleobiettivo (equivalente 73 mm) per lo zoom ottico 3x.
Poche ore fa, il noto leaker Evan Blass ha condiviso su X un video che vede protagonista proprio Edge 60 Pro, “impegnato” in quello che sembra essere una sorta di spot ufficiale per i social (dato il formato quadrato).
Questo video conferma ciò che sapevamo finora sul fronte del design, sulla presenza di un pulsante inedito sul lato sinistro del dispositivo e sulle colorazioni in cui sarà disponibile il dispositivo: viola, verde e blu elettrico.
Un nuovo render stampa mostra lo smartphone da tutte le angolazioni
A proposito dell’inedito tasto presente sul lato sinistro dello smartphone, la sua presenza viene ancor di più evidenziata da un render stampa, diffuso qualche giorno fa dal portale olandese Nieuwe Mobiel, che mostra Motorola Edge 60 Pro in colorazione verde da tutte le angolazioni.
Non è ancora chiara la vera destinazione d’uso di questo pulsante aggiuntivo: le possibilità nelle mani di Motorola sono infinite e spaziano dalle funzioni legate al comparto fotografico alle funzioni legate all’intelligenza artificiale (della suite Moto AI), passando per applicazioni più “user-friendly” come possono essere le scorciatoie (comportamento simile al tasto Azione degli iPhone più recenti).
Andando oltre, questo render fornisce una panoramica “a 360 gradi” sullo smartphone, mostrando anche il dettaglio dei lati inferiore (caratterizzato da carrellino della SIM, microfono, porta USB-C e speaker principale) e superiore (sporcato esclusivamente dall’etichetta Dolby Atmos e dal foro per il secondo microfono).
Un’altra immagine diffusa dal portale olandese si sofferma sulla texture che caratterizzerà la scocca posteriore di Motorola Edge 60 Pro, sicuramente utile per migliorare il grip dal dispositivo. Anche le altre due colorazioni disponibili saranno accompagnate da texture, seppur leggermente diverse.
Motorola Edge 60 Pro potrebbe essere presentato da Motorola già nel mese di aprile e, come abbiamo già avuto modo di vedere un paio di giorni fa, dovrebbe essere venduto nella versione 12+512 GB al prezzo di 649,89 euro.