Dopo mesi di lavori intensi, il team di sviluppatori di Samsung potrebbe essere finalmente pronto a rilasciare l’attesissimo aggiornamento che porterà sulla serie Samsung Galaxy S24 la versione finale di One UI 7, l’interfaccia personalizzata dell’azienda basata su Android 15.
Nelle ultime settimane si sono susseguite le voci secondo cui gli utenti avrebbero dovuto avere pazienza sino ad aprile ma nelle scorse ore un barlume di speranza è arrivato dal popolare leaker Tarun Vats, che su X ha condiviso un’interessante indiscrezione.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
One UI 7 in arrivo per la serie Samsung Galaxy S24
Stando al leaker, il team di sviluppatori del colosso coreano avrebbe deciso di rinunciare alla beta 5 di One UI 7 e, pertanto, la versione stabile potrebbe essere rilasciata a breve.
Tarun Vats ci ha tenuto a precisare che tale indiscrezione va presa con le pinze, in quanto i piani di Samsung per gli aggiornamenti possono cambiare da un momento all’altro, magari per la scoperta di un grave bug.
Ricordiamo che One UI 7.0 ha fatto il suo esordio ufficiale sul mercato lo scorso mese a bordo della serie Samsung Galaxy S25 e nelle settimane successive è arrivato anche su altri nuovi modelli del produttore coreano, come i Samsung Galaxy A06 5G, Galaxy A26, Galaxy A36, Galaxy A56, Galaxy F06 5G, Galaxy M06 5G e Galaxy M16 5G.
Per quanto riguarda gli smartphone di Samsung delle precedenti generazioni, invece, tutti i modelli di fascia alta sono in attesa: oltre che la serie Samsung Galaxy S24, infatti, nelle prossime settimane dovrebbero ricevere l’aggiornamento alla nuova interfaccia le serie Samsung Galaxy S23 e Galaxy S22 e le ultime generazioni dei pieghevoli.
Nei prossimi giorni scopriremo se per Samsung Galaxy S24 è arrivato davvero il momento di godersi la nuova interfaccia.