Si avvicina al capolinea il servizio “Prime Prova prima, paga poi” lanciato da Amazon nel 2017 e che consentiva ad alcuni membri Amazon Prime di ricevere in prova a domicilio vestiti, scarpe e accessori e di pagare solo gli articoli che desideravano tenere, restituendo gratuitamente quelli indesiderati entro 7 giorni.
Un avviso pubblicato sul sito Web di Amazon informa che il servizio verrà interrotto il 31 gennaio e suggerisce di acquistare su Amazon Fashion.
“Prime Prova prima, paga poi terminerà il 31/01/2025. Acquista su Amazon Fashion per scoprire la nostra selezione completa di articoli di moda.”
Caricatore USB-C 100W UGREEN
GaN con Cavo Retrattile, Ricarica Rapida con 4 Porte, Compatibile con qualsiasi dispositivo
Il servizio “Prime Prova prima, paga poi” di Amazon chiuderà a fine mese
Un portavoce di Amazon ha spiegato che questa decisione deriva dal fatto che i clienti utilizzano sempre di più le nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale della piattaforma, come la prova virtuale, i consigli personalizzati sulle taglie, le recensioni in evidenza e le tabelle delle taglie migliorate.
Tuttavia la strategia rientra nel piano del CEO di Amazon Andy Jassy di contenere i costi in tutta l’azienda. A partire dal 2022 Amazon ha operato i più grandi licenziamenti nella storia dell’azienda, tagliando complessivamente più di 27.000 posti di lavoro e chiudendo diversi dei suoi progetti sperimentali.
Il servizio “Prime Prova prima, paga poi” aumentava il numero di resi che Amazon sta cercando di ridurre attraverso varie strategie, sebbene i resi Amazon non stiano per diventare a pagamento.
Con l’occasione ricordiamo che abbonarsi ad Amazon Prime è semplice: basta cliccare qui per poter iniziare il periodo di prova gratuita di 30 giorni. Vi verrà richiesto di inserire un metodo di pagamento, ma non ci saranno addebiti durante il primo mese.