Grazie al processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite, gli smartphone della serie Samsung Galaxy S25 dovrebbero essere in grado di garantire un notevole miglioramento delle prestazioni e ciò anche in ambito gaming.
Ma pare che il team del colosso coreano sia al lavoro per migliorare ulteriormente quest’ultimo aspetto, ciò attraverso una nuova specifica funzionalità: ci riferiamo ad una modalità dedicata ai giocatori.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Cosa sappiamo della Game Mode di Samsung Galaxy S25
Nelle scorse ore a fornire dettagli su tale novità è stato il leaker Jukanlosreve, che su X ha anche condiviso un’immagine che mostra l’interfaccia della funzionalità in fase di lavorazione nei laboratori di Samsung.
Stando a quanto è stato rivelato dal leaker, la Game Mode potrebbe consentire agli utenti di migliorare l’esperienza con i videogame più pesanti attraverso l’interpolazione dei frame e l’upscaling utilizzando la tecnologia Adreno Frame Motion Engine 2.0 (AFME) di Qualcomm.
L’immagine pubblicata ci permette di avere qualche dettaglio aggiuntivo su tale funzionalità, che dovrebbe essere in grado di consentire agli utenti di aumentare la grafica da 60 Hz a 120 Hz, beneficiando così di un’esperienza molto più fluida.
A dire di Qualcomm, la tecnologia Adreno Frame Motion Engine 2.0 garantisce dettagli realistici generando scene di alta qualità, raddoppiando il frame rate, il tutto senza modificare il consumo energetico.
In sostanza, la serie Samsung Galaxy S25 dovrebbe consentire agli utenti di fare affidamento su un’esperienza di gioco più fluida senza dover sopportare un aumento dei consumi della batteria o il surriscaldamento del device.
Probabilmente su tale novità si soffermerà molto il colosso coreano in sede di presentazione della serie Samsung Galaxy S25, potendo rappresentare uno dei suoi fiori all’occhiello. Staremo a vedere.