Il 2024 è ormai iniziato e in Rete si fanno via via più insistenti le anticipazioni relative ai vari smartphone con i quali Samsung affronterà il nuovo anno, come ad esempio Samsung Galaxy A55.

In particolare, sono state pubblicate alcune immagini rendering che ci mostrano il nuovo smartphone di fascia media e ci permettono di farci un’idea di quello che dovrebbe essere il suo design.

Offerta

Google Pixel 9a

419€ invece di 549€
-24%

Il design di Samsung Galaxy A55

Sono tre le colorazioni svelate da queste immagini, ossia Awesome Iceblue, Awesome Lilac e Awesome Navy ma è possibile che il colosso coreano ne lanci anche altre (magari non a livello globale ma in specifici mercati).

Per quanto riguarda il design, Samsung Galaxy A55 non dovrebbe rivoluzionare quello della precedente generazione, sul quale Samsung pertanto dovrebbe continuare a puntare anche per il 2024.

L’unica differenza rilevante dovrebbe essere rappresentata da una sorta di isola sulla parte laterale per i tasti, novità già vista sui Samsung Galaxy A15 e Galaxy A25.

Frontalmente lo smartphone dovrebbe presentare un ampio display con un foro in alto al centro mentre sulla parte posteriore dovrebbe trovare spazio una tripla fotocamera posizionata nell’angolo in alto a sinistra e con allineamento verticale.

Tra le principali caratteristiche di Samsung Galaxy A55 non dovrebbero mancare un processore Samsung Exynos 1480 (con 4 core per le prestazioni a 2.75 GHz e 4 core per l’efficienza a 2.05 GHz), una GPU Xclipse 530 (sviluppata in collaborazione con AMD), 8 GB di RAM, 256 GB di memoria di archiviazione e l’interfaccia One UI 6.1 basata su Android 14.

Al momento non vi sono informazioni sulle altre caratteristiche dello smartphone, come il display o il comparto fotografico e per saperne di più bisognerà avere ancora un po’ di pazienza.

Ricordiamo che tra un paio di settimane il colosso coreano presenterà ufficialmente la serie Samsung Galaxy S24 e le sue attenzioni, pertanto, sono per il momento focalizzate su tale evento.