Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro sono arrivati sul mercato ormai da più di un mese ma è già il momento di guardare oltre per quanto concerne la gamma: come avrete potuto leggere dalle nostre pagine, in queste settimane sono trapelate indiscrezioni e fughe di informazioni riguardo il prossimo Pixel 8a, lo smartphone di fascia media che dovrebbe essere lanciato nella primavera del prossimo anno e che punta a continuare l’ottimo lavoro svolto dai suoi predecessori i quali hanno raccolto buoni consensi.

Da qualche settimana ormai Pixel 8a si è reso protagonista di leak che ne hanno svelato alcune interessanti specifiche sul processore, il design e le dimensioni grazie a nuovi render e unità dummy.

Ebbene, nelle scorse ore è toccato agli sfondi ufficiali dello smartphone di Google; diffusi in rete per mano del portale SmartPrix e pronti a essere scaricati per dare una rinfrescata alla homescreen del vostro dispositivo Android. Vediamoli insieme.

Guardate che belli gli sfondi ufficiali del prossimo Pixel 8a

Google è ormai nota per l’attenzione maniacale che dedica all’impatto estetico dei propri dispositivi, sia nel design dell’hardware, caratterizzato da forme morbide, naturali e colori pastello, tanto nel software, basti osservare la cura minuziosa di ogni particolare in Android 14 grazie al Material You.

Gli sfondi per Google giocano un ruolo importante in questa equazione, come testimoniato dalla miriade di wallpaper presenti nell’app dedicata e la cura e la ricerca con cui ogni anno il team di Big G seleziona gli sfondi dei nuovi Pixel.

Pixel 8a non fa eccezione e anche in questa occasione il colosso si è rivolto al fotografo Andrew Zuckerman, autore della collezione Minerali e degli sfondi della gamma Pixel 8, per realizzare nuovi sfondi aventi come protagonisti nuovi minerali in colorazioni che puntano a riprendere quelle del dispositivo in uscita il prossimo anno.

Zuckerman ha realizzato tre sfondi, ognuno dei quali ha una versione chiara e una scura e sono denominati in base al minerale che ritraggono.

Di seguito potrete trovare una galleria dei nuovi wallpaper a risoluzione standard mentre potrete fare affidamento sui link a fine articolo per scaricare i sei sfondi in qualità originale e personalizzare il vostro dispositivo con l’estetica minerale del prossimo Pixel 8a.

In aggiunta a questi, Pixel 8a dovrebbe includere anche due sfondi in colorazione porcellana – anch’essi in versione light e dark – ispirati alla relativa colorazione vista su Google Pixel Fold; potrete scaricare anch’essi dai link sottostanti.

Per gli sfondi in risoluzione originale non vi resta che procedere al download dell’intero pacchetto seguendo questo link.

In copertina: Google Pixel 7a

Potrebbe interessarti anche: Unieuro rilancia il Black Friday col -24%: Galaxy S23+ e Pixel 8 i più allettanti