TIM rende possibile da oggi l’attivazione delle sue eSIM utilizzando l’identità digitale, senza la necessità di recarsi nei punti vendita per perfezionare l’acquisto muniti di documenti o di attendere l’arrivo del postino. Da ora l’attivazione delle embedded SIM richiede solo qualche istante.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

226€ invece di 349€
-35%

Le eSIM TIM si possono ora attivare direttamente online

In poche parole le eSIM costituiscono l’evoluzione della attuale SIM fisica: sono completamente digitali e permettono di utilizzare una linea mobile semplicemente inquadrando con la telecamera dello smartphone il QR Code fornito. Ha una vita illimitata, è più ecologica ed è possibile trasferirla su un nuovo smartphone utilizzando il medesimo QR Code. Abbiamo già avuto modo di approfondire l’argomento, con uno sguardo alle iSIM.

Come specificato dalla stessa TIM, da oggi i clienti potranno attivare un nuovo numero e iniziare subito a navigare, effettuare e ricevere chiamate o avviare il processo di portabilità del numero già in uso con semplici e rapidi passaggi. Basterà selezionare l’offerta scelta, effettuare l’autenticazione on line con lo SPID dopo aver ricevuto il QR Code via mail, e configurare la eSIM sul proprio smartphone inquadrando il QR Code. L’identità digitale può anche essere usata per acquistare una SIM fisica, senza dover ricorrere alla videoidentificazione.

Per ulteriori informazioni o per procedere all’attivazione di una eSIM TIM tramite SPID, potete seguire il link qui in basso.

Attiva la eSIM TIM con l’identità digitale

Leggi anche: Migliori offerte telefoniche di Vodafone, TIM, Iliad e WINDTRE: ecco quale scegliere