Xiaomi ha aperto le richieste per partecipare al beta test della MIUI basata su Android 14 alcune settimane fa e i fortunati utenti selezionati hanno avuto l’opportunità di provare questo importante aggiornamento in anticipo.

Ora il colosso cinese ha reso disponibile la versione stabile per tutti gli utenti delle versioni globali ed EEA degli smartphone Xiaomi 13, Xiaomi 13 Pro e Xiaomi 12T.

Xiaomi 13, 13 Pro e 12T ricevono la MIUI stabile basata su Android 14

Il nuovo aggiornamento porterà alle seguenti versioni del firmware:

  • MIUI-V14.0.5.0.UMCMIXM, MIUI-V14.0.5.0.UMCEUXM  per Xiaomi 13
  • MIUI-V14.0.5.0.UMBMIXM, MIUI-V14 .0.5.0.UMBEUXM  per Xiaomi 13 Pro
  • MIUI-V14.0.6.0.ULQMIXM, MIUI-V14.0.5.0.ULQEUXM  per Xiaomi 12T

MIUI stabile Android 14

Gli utenti selezionati riceveranno questo aggiornamento immediatamente tramite OTA, tuttavia Xiaomi continua a lavorare e a testare il software per garantire che questa nuova versione venga sperimentata senza problemi dagli utenti, pertanto si raccomanda di portare un po’ di pazienza agli utenti in attesa dell’aggiornamento.

Inoltre è importante ricordare che come ogni nuova versione, anche Android 14 potrebbe contenere alcuni bug. In caso di problemi seri si consiglia di fornire feedback agli sviluppatori e se necessario ripristinare la versione Android 13 stabile precedentemente installata.

Oggi anche Realme ha annunciato la versione beta dell’interfaccia Realme UI 5.0 basata su Android 14. La società ha condiviso l’elenco dei dispositivi idonei a ricevere l’accesso anticipato alla nuova interfaccia e la roadmap ufficiale.

Leggi anche: Migliori smartphone Xiaomi, la nostra classifica