Google Foto è senza dubbio uno dei servizi più amati tra quelli offerti dal colosso di Mountain View e il team di sviluppatori continua a implementare sempre nuove funzionalità che possano offrire agli utenti un’esperienza più ricca e personalizzabile.
E così a breve Google Foto dovrebbe introdurre alcune nuove funzionalità e miglioramenti, almeno ciò è quanto suggerisce il codice di una delle ultime versioni dell’applicazione.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Le novità in arrivo per Google Foto
Una delle novità scoperte è rappresentata da una funzione di collegamento per la condivisione con il partner, soluzione che può semplificare agli utenti l’aggiunta di un determinato contatto negli album nuovi e correnti e far risparmiare loro qualche clic.
Ogni volta che si crea un nuovo album, Google Foto offre la possibilità di condividere e scegliere le persone con cui si desidera farlo. L’attuale funzionalità per aggiungere una persona o un partner include il tocco dell’opzione “Condividi”, quindi la selezione del nome della persona da invitare all’album e la pressione del pulsante “Invia”.
Con le scorciatoie per la condivisione con il partner sarà possibile aggiungere direttamente il proprio partner con un solo tocco durante la creazione di nuovi album e anche negli album esistenti (ciò attraverso un apposito chip di suggerimento).
Ma ci sono altre due novità in arrivo, probabilmente limitate agli utenti che hanno stipulato un abbonamento a Google One: ci riferiamo all’archiviazione automatica degli album (che consentirà agli utenti di archiviare automaticamente gli album dopo un periodo di 30 giorni) e alla possibilità di creare eventi e promemoria (ciò probabilmente implicherà che in futuro l’applicazione potrà contare sull’autorizzazione del calendario).
Al momento non vi sono informazioni su quando (e se) queste funzionalità saranno messe a disposizione di tutti gli utenti.
Potete scaricare le ultime versioni disponibili di Google Foto da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link) o dal Google Play Store attraverso il seguente badge: