L’azienda cinese DOOGEE ha da poco annunciato il nuovo tablet Android compatto DOOGEE T20mini, un dispositivo caratterizzato da un design elegante e specifiche tecniche niente male, specie considerando il prezzo di vendita, che lo rendono una scelta piuttosto valida.
Per coloro che invece cercano un vero e proprio ufficio portatile, il brand propone in offerta sul sito ufficiale il “flagship” DOOGEE T30 Pro, acquistabile in tutte e tre le colorazioni disponibili con tastiera in omaggio.
DOOGEE T20mini è ufficiale
Come anticipato in apertura, il DOOGEE T20mini è un tablet compatto che cerca di distinguersi per il suo design sottile e compatto, caratteristica che lo rende facile da maneggiare e trasportar, ma anche per la varietà di colori, pensati per permettere agli utenti di esprimere il proprio stile e distinguersi dalla massa.
Nonostante le dimensioni ridotte, offre prestazioni di tutto rispetto: sotto al cofano troviamo un SoC con CPU octa-core (da 1,6 GHz), buona notizia in ottica produttività e multitasking. Ad affiancare il SoC troviamo 9 GB di memoria RAM (4 GB fisici e 5 GB “virtuali”) e 128 GB di spazio di archiviazione, espandibile ulteriormente fino a 1 TB (tramite scheda microSD con slot dedicato).
L’anteriore del DOOGEE T20mini è dominato da un display IPS LCD da 8,4 pollici con risoluzione Full HD (in 16:10) e refresh rate a 60 Hz, capace di offrire immagini straordinarie con colori vivaci e dettagli nitidi. Inoltre, il tablet ha ottenuto la certificazione TÜV SÜD per la luce blu, garantendo la protezione degli occhi degli utenti. Supporta anche lo standard Widevine L1 per lo streaming di contenuti in alta qualità.
Per un’esperienza multimediale coinvolgente, il tablet è dotato di doppio altoparlante stereo per offrire un suono ricco e coinvolgente. Completano il pacchetto multimediale le due fotocamere: quella posteriore è da 13 megapixel (con sensore Sony) e consente di catturare momenti preziosi; quella anteriore è da 5 megapixel, utile per i selfie e videochiamate in alta qualità.
A bordo del DOOGEE T20mini gira il sistema operativo Android 13, versione di Android che gode di tantissimi miglioramenti e ottimizzazioni per i tablet (specie in ottica multitasking o interconnessione multi-dispositivo). Inoltre il tablet, che mette a disposizione dell’utente la connettività 4G (per l’utilizzo in mobilità) oltre al Wi-Fi dual-band, è dotato di una batteria da 5060 mAh capace di garantire un’autonomia di 511 ore ascoltando musica, quasi 29 ore in streaming video e 27 ore in gaming.
Specifiche tecniche
Di seguito riportiamo le specifiche chiave del nuovo tablet DOOGEE T20mini.
- Dimensioni: 202,5 x 125,8 x 7,4 mm
- Peso: 330 grammi
- Display: IPS LCD da 8,4″ FHD (in 16:10)
- Refresh rate: 60 Hz
- Luminosità tipica: 350 nit
- Certificazione TÜV SÜD (bassa emissione di luce blu)
- SoC: Unisoc Tiger T606 (12 nm) con CPU octa-core e GPU Mali-G57 MC1
- Memoria RAM: 4 GB (LPDDR4X, fino a 9 GB con RAM virtuale)
- Spazio di archiviazione: 128 GB (eMMC 5.1), espandibili fino a 1 TB (con scheda microSD, slot dedicato)
- Fotocamera posteriore: 13 MP
- Fotocamera anteriore: 5 MP
- Audio: stereo (doppio speaker), jack audio da 3,5 mm
- Reti mobili e Connettività: 4G (Singola SIM), Wi-Fi 5 (802.11 ac), Bluetooth 5.1, GPS, USB Type-C
- Batteria: 5060 mAh
- Sistema operativo: Android 13
Disponibilità e prezzo del DOOGEE T20mini
Il nuovo DOOGEE T20mini è pre-ordinabile sul sito ufficiale di DOOGEE al prezzo di 241,41 euro, con la possibilità di risparmiare 130 euro grazie al codice sconto T20MINI presente nella pagina del prodotto.
Il tablet arriva nelle tre colorazioni Purple, Green e Black e nella singola configurazione con 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.
DOOGEE T30 Pro in sconto è più interessante che mai
Oltre ad annunciare il nuovo tablet compatto ed elegante DOOGEE T20mini, il produttore cinese ha annunciato un’importante offerta per il proprio tablet di punta DOOGEE T30 Pro, acquistabile sul sito ufficiale, con in omaggio una tastiera, a prezzi differenti in base alla colorazione scelta tra le tre disponibili:
- Colorazione Ice Blue proposta a 244,13 euro
- Colorazione Mint Green proposta a 244,13 euro
- Colorazione Space Gray proposta a 280,58 euro
Per sommi capi si tratta di un tablet Android molto interessante, caratterizzato da un design elegante, che mette a disposizione dell’utente un ampio display IPS LCD da 11 pollici (risoluzione 2,5K e certificazione TÜV SÜD per la bassa emissione di luce blu) ed è spinto dal SoC Helio G99 di MediaTek, affiancato da 8 GB di RAM LPDDR4X (che diventano 15 GB con la funzionalità Extended RAM) e 256 GB di spazio di archiviazione (UFS 2.2), espandibile tramite scheda di memoria fino a 2 TB.
Il tutto, condito da una batteria da 8580 mAh e il sistema operativo Android 13, lo configura come un tablet decisamente valido per l’uso da ufficio. Potete trovare maggiori informazioni nella nostra recensione completa.
Informazione Pubblicitaria