Nell’ultimo periodo Samsung ha lanciato Galaxy Enhance-X per diversi smartphone Android, ma a quanto pare la distribuzione è destinata ad allargarsi ulteriormente. In più pare che il team di sviluppatori sia al lavoro per introdurre nuove funzionalità e il supporto ai video.
Galaxy Enhance-X per tutti i dispositivi recenti, con novità in arrivo
Dopo l’iniziale periodo travagliato, caratterizzato da un lancio per la serie Galaxy S22 poi “ritrattato” e da un vero lancio con la serie Galaxy S23, l’app Galaxy Enhance-X è diventata disponibile per tanti modelli di smartphone Samsung Galaxy. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, si tratta di un’app pensata per la modifica avanzata delle immagini, che sfrutta le potenzialità dell’intelligenza artificiale. Attualmente l’applicazione è scaricabile attraverso il Galaxy Store dai possessori di tanti modelli recenti, tra i quali:
- Samsung Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra
- Samsung Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra
- Samsung Galaxy S21, Galaxy S21+, Galaxy S21 Ultra e Galaxy S21 FE
- Samsung Galaxy S20, Galaxy S20+, Galaxy S20 Ultra e Galaxy S20 FE
- Samsung Galaxy Note 20 e Galaxy Note 20 Ultra
- Samsung Galaxy Z Fold4
- Samsung Galaxy Z Fold3 5G
- Samsung Galaxy Z Fold2
- Samsung Galaxy Z Flip4
- Samsung Galaxy Z Flip3 5G
- Samsung Galaxy Z Flip e Z Flip 5G
Il produttore sud-coreano ha in programma di rilasciare Galaxy Enhance-X anche per alcuni smartphone delle serie Galaxy A, Galaxy F e Galaxy M e per alcuni tablet della serie Galaxy Tab, a patto che abbiano almeno Android 13 e One UI 5.1. Samsung ha svelato di essere al lavoro su una funzione per la scansione dei documenti che dovrebbe andare a rendere il testo più chiaro e privo di elementi non necessari. Inoltre, i miglioramenti dell’app potrebbero allargarsi ai video, ma purtroppo non abbiamo dettagli al riguardo e siamo costretti ad attendere sviluppi.
Se volete verificare la compatibilità di Galaxy Enhance-X con il vostro smartphone Samsung potete seguire il link qui in basso per il Galaxy Store. Avete già provato a migliorare o modificare una foto?
Leggi anche: Recensione Samsung Galaxy A34: una scelta solida senza fronzoli