Expert RAW e Camera Assistant sono app eccellenti per ottenere il massimo dalle fotocamere degli smartphone di punta di Samsung.

L’app Samsung Camera Assistant ora sta ricevendo un nuovo aggiornamento che aggiunge un paio di funzionalità inedite alle fotocamere della serie Samsung Galaxy S23.

L’app Camera Assistant si aggiorna alla versione 1.1.02.2 e l’update occupa poco più di 8 MB, tuttavia il registro delle modifiche è piuttosto stringato e lascia qualche dubbio su cosa effettivamente cambierà con le due novità aggiunte.

La descrizione di Samsung si limita a elencare l’aggiunta della funzionalità “Adaptive Pixel” e l’eliminazione dell’acquisizione rapida di alta risoluzione sulla serie Galaxy S23.

Per il resto il changelog menziona un chiaro requisito riguardante il firmware, in quanto queste novità richiedono “un aggiornamento software dopo giugno”.

In altre parole questo nuovo aggiornamento di Camera Assistant sembra funzionare di pari passo con il grande aggiornamento che Samsung ha iniziato a lanciare all’inizio di questo mese.

Sebbene sia sviluppata da Good Lock Labs, l’app Camera Assistant è indipendente dalla piattaforma Good Lock e non ha il blocco regionale, quindi dovrebbe essere possibile scaricare l’ultima versione da Samsung Galaxy Store.

Potrebbe interessarti: Recensione Samsung Galaxy S23, il compatto Samsung è compiuto