Tra gli smartphone in arrivo nel corso delle prossime settimane troviamo anche Nubia REDMAGIC 8S Pro, smartphone che sarà lanciato ufficialmente il 5 luglio in Cina.
Nelle scorse ore il team di Nubia ha confermato che questo sarà il primo device a poter vantare Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 Leading Version, ossia la variante potenziata della CPU di punta di Qualcomm (con una frequenza massima di 3.36 GHz).
Nubia REDMAGIC 8S Pro avrà una scheda tecnica da urlo
Il produttore asiatico non ha nascosto di avere grandi progetti per il suo nuovo smartphone dedicato agli appassionati di gaming, device che potrà contare su una dotazione tecnica da primo della classe.
Oltre che la nuova CPU di Qualcomm, Nubia REDMAGIC 8S Pro potrà vantare una GPU Adreno 740 potenziata (il clock passa da 680 MHz a 719 MHz) e sarà il primo smartphone ad arrivare sul mercato con 24 GB di RAM (senza contare quella virtuale).
A proposito della RAM, quello dell’aumento della dotazione pare sia la strada seguita da diverse aziende e a breve dovrebbero esserci anche altri modelli con 24 GB, come OnePlus Ace 2 Pro e un device di Realme.
Per il display Nubia dovrebbe avere deciso di puntare su un pannello OLED da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz.
Tra le altre caratteristiche di Nubia REDMAGIC 8S Pro dovremmo trovare fino a 1 TB di memoria di archiviazione, una fotocamera frontale da 16 megapixel integrata sotto il display, una tripla fotocamera posteriore con un sensore primario Samsung GN5 da 50 megapixel, accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 8 megapixel e da un sensore macro da 2 megapixel.
Restiamo in attesa di informazioni ufficiali dal produttore per scoprire se e quando Nubia REDMAGIC 8S Pro sarà lanciato anche nei mercati europei e in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare.
Potrebbe interessarti anche: la recensione di Nubia REDMAGIC 8 Pro