LG ha annunciato un display portatile integrato in una valigia che dovrebbe essere ideale per l’utilizzo durante il picnic.

LG StanbyME Go è un prodotto fuori dal comune che consiste in un display touchscreen 1080p da 27 pollici con altoparlanti alimentato a batteria e alloggiato all’interno di una tipica valigia non troppo ingombrante.

Il display supporta anche Dolby Vision e può essere inclinato fino a 90 gradi, ruotato in senso orario fino a 90 gradi e regolato in altezza entro un raggio di 18 centimetri. Gli utenti possono quindi scegliere l’orientamento orizzontale o verticale o utilizzarlo in modalità table.

LG StanbyME Go include anche un set di altoparlanti da 20 W che si adattano all’angolazione del display e supportano anche i contenuti Dolby Atmos.

LG StanbyME Go può essere utilizzato anche come smart TV da viaggio

Il display utilizza la piattaforma webOS presente sulle TV di LG e consente all’utente di trasmettere contenuti da un dispositivo Android o iOS utilizzando AirPlay e il mirroring dello schermo, tuttavia è disponibile anche una porta HDMI per il collegamento tramite cavo, inoltre è presente anche il riconoscimento vocale. L’apertura o la chiusura della custodia accende e spegne il display.

LG afferma che la valigia ha superato 11 test di durata condotti dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, garantendone la resistenza contro gli sbalzi di temperatura e pressione, polvere, vibrazioni, nebbia salina, urti e cadute.

La custodia contiene anche il telecomando e il cavo di alimentazione e la batteria integrata può fornire fino a tre ore di utilizzo senza alimentazione esterna.

LG StanbyME Go debutta in Corea del Sud a un prezzo corrispondente a circa 829 euro e sarà disponibile a partire dal 7 luglio attraverso i canali online e offline.