LG ha annunciato un display portatile integrato in una valigia che dovrebbe essere ideale per l’utilizzo durante il picnic.

LG StanbyME Go è un prodotto fuori dal comune che consiste in un display touchscreen 1080p da 27 pollici con altoparlanti alimentato a batteria e alloggiato all’interno di una tipica valigia non troppo ingombrante.

Il display supporta anche Dolby Vision e può essere inclinato fino a 90 gradi, ruotato in senso orario fino a 90 gradi e regolato in altezza entro un raggio di 18 centimetri. Gli utenti possono quindi scegliere l’orientamento orizzontale o verticale o utilizzarlo in modalità table.

LG StanbyME Go include anche un set di altoparlanti da 20 W che si adattano all’angolazione del display e supportano anche i contenuti Dolby Atmos.

LG StanbyME Go

LG StanbyME Go può essere utilizzato anche come smart TV da viaggio

Il display utilizza la piattaforma webOS presente sulle TV di LG e consente all’utente di trasmettere contenuti da un dispositivo Android o iOS utilizzando AirPlay e il mirroring dello schermo, tuttavia è disponibile anche una porta HDMI per il collegamento tramite cavo, inoltre è presente anche il riconoscimento vocale. L’apertura o la chiusura della custodia accende e spegne il display.

LG StanbyME Go

LG afferma che la valigia ha superato 11 test di durata condotti dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, garantendone la resistenza contro gli sbalzi di temperatura e pressione, polvere, vibrazioni, nebbia salina, urti e cadute.

La custodia contiene anche il telecomando e il cavo di alimentazione e la batteria integrata può fornire fino a tre ore di utilizzo senza alimentazione esterna.

LG StanbyME Go debutta in Corea del Sud a un prezzo corrispondente a circa 829 euro e sarà disponibile a partire dal 7 luglio attraverso i canali online e offline.