Samsung sembra intenzionata a dare ancora più spazio al display esterno del suo prossimo smartphone pieghevole a conchiglia. Secondo un’indiscrezione di oggi Samsung Galaxy Z Flip5 punterebbe a sfruttare al massimo lo spazio utile presente sul dorso del dispositivo.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Samsung Galaxy Z Flip5 potrebbe offrire un display esterno enorme
Stando a quanto riferito dal noto informatore Ice Universe, il display esterno di Samsung Galaxy Z Flip5 adotterebbe un design a forma di “cartella” per sfruttare anche una parte della fascia che alloggia le fotocamere posteriori.
Lo schermo esterno sarebbe quindi ampio circa la metà di quello interno e permetterebbe a Samsung di offrire nuove funzionalità, come ad esempio l’utilizzo di app.
Samsung Galaxy Z Flip5 dovrebbe sfoggiare un pannello da 3,4 pollici che consentirebbe una maggiore usabilità del prodotto.
Secondo le voci di corridoio il successore di Samsung Galaxy Z Flip4 visibile nell’immagine di copertina adotterebbe il SoC Snapdragon 8 Gen 2, supporterebbe la ricarica cablata da 25 W ed eseguirebbe l’interfaccia One UI 5.1.1 basata su Android 13.
Le indiscrezioni suggeriscono inoltre opzioni di archiviazione da 128 GB, 256 GB e 512 GB e colorazioni disponibili nelle tonalità beige, grigio, verde chiaro e rosa chiaro.
Altre specifiche vociferate includono una doppia fotocamera posteriore con un sensore principale da 12 megapixel e un obiettivo ultra grandangolare da 12 megapixel, una fotocamera selfie da 10 MP e funzionalità AOD ispirate all’iPhone 14 Pro.
Samsung Galaxy Z Flip5 verrebbe lanciato a fine luglio insieme a Galaxy Z Fold5, Galaxy Tab S9 e Galaxy Watch6.
Leggi anche: Migliori smartphone pieghevoli, la classifica di Aprile 2023