Google ha annunciato con orgoglio che la serie Google Pixel 6, che include Pixel 6, Pixel 6 Pro e Pixel 6a, è stata la più venduta della casa fino ad oggi, superando le vendite di Pixel 5 e Pixel 4 messe insieme.

Come condiviso da Vlad Savov di Bloomberg su Twitter, secondo IDC la serie Google Pixel 6 ha effettivamente superato le generazioni precedenti già nei suoi primi mesi di vita, battendo Google Pixel, Pixel 2, Pixel 4 e di gran lunga Pixel 5 in termini di unità vendute.

IDC vendite google pixel primi 6 mesi

Questi dati suggeriscono che Google Pixel 4 ha venduto complessivamente oltre cinque milioni di esemplari, superando le vendite della generazione Pixel 6 fino ad oggi, inoltre questi  numeri sembrano anche suggerire che il grosso delle vendite della serie Pixel 6 è avvenuto nei primi sei mesi dal rilascio, con un forte calo della domanda nei mesi successivi, tuttavia non viene dettagliata la sequenza temporale su cui si basano questi dati.

Le vendite di Google Pixel 3 sono partite ancora meglio

Ma in tutto questo la statistica più affascinante è il successo della generazione Google Pixel 3 che apparentemente è stata di gran lunga la più popolare serie di smartphone del colosso di Mountain View con circa 7-8 milioni di unità vendute a livello globale che secondo IDC sono inoltre avvenute in gran parte nei primi sei mesi, vendendo quindi più rapidamente rispetto alla serie Pixel 6.

Savov fa notare che i dati di IDC mostrano inoltre che gli smartphone Google Pixel sembrano avere più successo sul lungo termine quando sono disponibili in più dimensioni, tuttavia è difficile stabilire con certezza se questo fattore abbia effettivamente influenzato le vendite.

Sulla base dei dati di vendita della serie Google Pixel 6, sembra che Google si aspetti un incremento delle vendite con la serie Pixel 7.

Leggi anche: Migliori smartphone Google, ecco quali Pixel comprare a Ottobre 2022