Un nuovo rapporto afferma che Google ripone grandi speranze nella serie di smartphone Google Pixel 7 che debutta oggi. L’azienda avrebbe in mente di piazzare l’ordine più grande mai effettuato nella storia dei suoi dispositivi Pixel.

Secondo quanto riportato da Nikkei Asia Review, il colosso di Mountain View avrebbe ordinato di produrre otto milioni di dispositivi della serie Pixel 7, inoltre Google avrebbe comunicato ai fornitori che mira a raddoppiare all’incirca le vendite della serie nel 2023.

Google avrebbe in serbo uno smartphone Pixel economico per l’inizio del 2023

Secondo alcune fonti vicine alla pubblicazione, per raggiungere l’obiettivo di vendite Google punterebbe anche su un dispositivo Pixel economico che lancerebbe all’inizio del prossimo anno ordinandone quattro milioni di unità ai fornitori.

Secondo Nikkei Asia Review, Google aveva un obiettivo simile con la serie Pixel 6 con un ordine iniziale di sette milioni di unità e il proposito di raddoppiare le vendite.

Nella prima metà del 2022 la serie Google Pixel 6 ha venduto circa 6,2 milioni di unità secondo Canalys e secondo i dati di IDC, dal 2016 tutte le generazioni di questo smartphone hanno venduto complessivamente meno di 30 milioni di esemplari.

La serie Pixel 6 ha anche spinto Google in una delle prime cinque posizioni nel mercato degli smartphone nordamericano con una crescita di quasi il 400% anno su anno, inoltre Google ha anche affermato che le vendite di Pixel 6 hanno superato quelle di Pixel 4 e Pixel 5 sommate.

Seppur molto distante dai numeri ottenuti dai principali produttori di smartphone Android come Samsung, l’ottimismo di Google per la nuova serie Pixel 7 appare giustificato.

Potrebbe interessarti: Google Pixel 7 e Google Pixel 7 Pro sono già preordinabili su Amazon Italia