Proton Mail, servizio di posta elettronica crittografato e incentrato sulla privacy, rappresenta una soluzione molto popolare ormai da diversi anni e, con l’aumentare del suo successo, ha lanciato anche altri servizi, come ad esempio Proton Calendar e Proton VPN.

Ebbene, l’azienda ha deciso che è arrivato il momento di unificarli sotto un unico prodotto che comprenderà anche quello principale dedicato alla posta elettronica: in sostanza, il nuovo Proton offrirà agli utenti un account, molti servizi e un ecosistema di privacy per impostazione predefinita.

Nasce un nuovo Proton con tutti i servizi unificati

Stando a quanto è stato spiegato da Andy Yen, CEO di Proton, il nuovo sito può essere considerato come una sorta di hub centralizzato attraverso il quale sarà possibile accedere a tutti i servizi dell’azienda, come Proton Mail, Proton VPN, Proton Calendar e Proton Drive.

Andy Yen precisa che in futuro saranno lanciati ulteriori servizi, in modo da garantire agli utenti un ecosistema sempre più ricco.

Il team di Proton ci tiene a tranquillizzare gli utenti che temono che il loro attuale indirizzo email possa cambiare che non c’è nulla di cui preoccuparsi: gli indirizzi @protonmail.com, infatti, rimarranno invariati e sarà lo stesso sito a provvedere al reindirizzamento a proton.me, così come faranno anche le applicazioni web (mail.protonmail.com, calendar.protonmail.com, ecc.).

Il team di Proton ha anche deciso di sfruttare l’occasione per introdurre nuovi loghi e colori e un design più moderno, che saranno condivisi da tutte le app dell’azienda:

Nonostante le modifiche grafiche e l’unificazione dei vari servizi di Proton, l’azienda mette in risalto che la sostanza resta invariata:

  • Proton Mail garantisce che le e-mail siano private
  • Proton VPN mantiene privata la propria attività su Internet e sblocca tutti i contenuti
  • Proton Calendar protegge con la crittografia gli eventi della propria vita
  • Proton Drive archivia ed esegue il backup dei documenti importanti con la crittografia end-to-end

Potete visitare il nuovo sito di Proton seguendo questo link.