Proton Mail, servizio di posta elettronica crittografato e incentrato sulla privacy, rappresenta una soluzione molto popolare ormai da diversi anni e, con l’aumentare del suo successo, ha lanciato anche altri servizi, come ad esempio Proton Calendar e Proton VPN.

Ebbene, l’azienda ha deciso che è arrivato il momento di unificarli sotto un unico prodotto che comprenderà anche quello principale dedicato alla posta elettronica: in sostanza, il nuovo Proton offrirà agli utenti un account, molti servizi e un ecosistema di privacy per impostazione predefinita.

Nasce un nuovo Proton con tutti i servizi unificati

Stando a quanto è stato spiegato da Andy Yen, CEO di Proton, il nuovo sito può essere considerato come una sorta di hub centralizzato attraverso il quale sarà possibile accedere a tutti i servizi dell’azienda, come Proton Mail, Proton VPN, Proton Calendar e Proton Drive.

Proton Mail

Andy Yen precisa che in futuro saranno lanciati ulteriori servizi, in modo da garantire agli utenti un ecosistema sempre più ricco.

Il team di Proton ci tiene a tranquillizzare gli utenti che temono che il loro attuale indirizzo email possa cambiare che non c’è nulla di cui preoccuparsi: gli indirizzi @protonmail.com, infatti, rimarranno invariati e sarà lo stesso sito a provvedere al reindirizzamento a proton.me, così come faranno anche le applicazioni web (mail.protonmail.com, calendar.protonmail.com, ecc.).

Il team di Proton ha anche deciso di sfruttare l’occasione per introdurre nuovi loghi e colori e un design più moderno, che saranno condivisi da tutte le app dell’azienda:

Proton Mail

Nonostante le modifiche grafiche e l’unificazione dei vari servizi di Proton, l’azienda mette in risalto che la sostanza resta invariata:

  • Proton Mail garantisce che le e-mail siano private
  • Proton VPN mantiene privata la propria attività su Internet e sblocca tutti i contenuti
  • Proton Calendar protegge con la crittografia gli eventi della propria vita
  • Proton Drive archivia ed esegue il backup dei documenti importanti con la crittografia end-to-end

Potete visitare il nuovo sito di Proton seguendo questo link.