Stando alle indiscrezioni delle ultime settimane, Xiaomi potrebbe avere deciso di non lanciare Xiaomi 12 Ultra e sostituire tale device con un altro modello che potrebbe arrivare sul mercato con il nome di Xiaomi MIX 5 Pro.

Tale smartphone è già stato protagonista di qualche anticipazione e il designer Technizo Concept, aiutato dallo staff di Let’s Go Digital, ha deciso di raccogliere tutte le indiscrezioni che si sono susseguite fino a questo momento su Xiaomi MIX 5 Pro per realizzare un concept e consentirci così di farci un’idea di quello che potrebbe essere il suo aspetto.

Un concept ci mostra il possibile design di Xiaomi MIX 5 Pro

Tra le presunte caratteristiche dello smartphone di Xiaomi vi sarebbe anche un display AMOLED da 6,73 pollici con risoluzione WQHD+, refresh rate adattivo a 120 Hz e luminosità massima di 1.500 nit, al di sotto del quale il colosso cinese potrebbe integrare una fotocamera frontale da 48 megapixel.

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, il designer nel suo concept ha pensato ad un modulo di forma circolare e dimensioni molto generose, tanto da occupare una parte consistente della scocca del device. Tra le sue feature vi dovrebbero essere quattro sensori (probabilmente il principale sarà da 50 megapixel e sarà supportato da un sensore ultra grandangolare da 48 megapixel e da un teleobiettivo periscopico da 48 megapixel), la tecnologia di Leica e il sensore di immagini Surge C2.

Tra le altre caratteristiche di Xiaomi MIX 5 Pro dovremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, 12 GB di RAM LPDRR5 e 256 GB di memoria di archiviazione, il supporto alla connettività 5G, altoparlanti stereo con la tecnologia audio di Harman Kardon, l’interfaccia MIUI 13 basata su Android 12 e una batteria da circa 5.000 mAh (che dovrebbe supportare la ricarica cablata a 200 W e quella in modalità wireless a 50 W).

Ed ecco anche un video di questo interessante concept:

Per la presentazione ufficiale probabilmente ci sarà da avere pazienza per un paio di mesi.

Leggi anche: i migliori smartphone di Xiaomi del mese