Stando alle indiscrezioni delle ultime settimane, Xiaomi potrebbe avere deciso di non lanciare Xiaomi 12 Ultra e sostituire tale device con un altro modello che potrebbe arrivare sul mercato con il nome di Xiaomi MIX 5 Pro.

Tale smartphone è già stato protagonista di qualche anticipazione e il designer Technizo Concept, aiutato dallo staff di Let’s Go Digital, ha deciso di raccogliere tutte le indiscrezioni che si sono susseguite fino a questo momento su Xiaomi MIX 5 Pro per realizzare un concept e consentirci così di farci un’idea di quello che potrebbe essere il suo aspetto.

Un concept ci mostra il possibile design di Xiaomi MIX 5 Pro

Tra le presunte caratteristiche dello smartphone di Xiaomi vi sarebbe anche un display AMOLED da 6,73 pollici con risoluzione WQHD+, refresh rate adattivo a 120 Hz e luminosità massima di 1.500 nit, al di sotto del quale il colosso cinese potrebbe integrare una fotocamera frontale da 48 megapixel.

Xiaomi MIX 5 Pro

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, il designer nel suo concept ha pensato ad un modulo di forma circolare e dimensioni molto generose, tanto da occupare una parte consistente della scocca del device. Tra le sue feature vi dovrebbero essere quattro sensori (probabilmente il principale sarà da 50 megapixel e sarà supportato da un sensore ultra grandangolare da 48 megapixel e da un teleobiettivo periscopico da 48 megapixel), la tecnologia di Leica e il sensore di immagini Surge C2.

Xiaomi MIX 5 Pro 3

Tra le altre caratteristiche di Xiaomi MIX 5 Pro dovremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, 12 GB di RAM LPDRR5 e 256 GB di memoria di archiviazione, il supporto alla connettività 5G, altoparlanti stereo con la tecnologia audio di Harman Kardon, l’interfaccia MIUI 13 basata su Android 12 e una batteria da circa 5.000 mAh (che dovrebbe supportare la ricarica cablata a 200 W e quella in modalità wireless a 50 W).

Xiaomi MIX 5 Pro 3

Ed ecco anche un video di questo interessante concept:

Per la presentazione ufficiale probabilmente ci sarà da avere pazienza per un paio di mesi.

Leggi anche: i migliori smartphone di Xiaomi del mese