Il futuro dell’iconica e amata serie Galaxy Note di Samsung rimane avvolto da una nebbia di incertezza: nel 2021 non è arrivato alcun nuovo modello, con il produttore coreano che ha preferito spingere sugli smartphone pieghevoli, e per il 2022 arrivano segnali contrastanti.

Fino a questo momento sono rimasti in commercio i modelli Samsung Galaxy Note 20 e Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G dello scorso anno, tuttavia un nuovo rapporto parla di una produzione ormai agli sgoccioli: la serie Galaxy Note 20 potrebbe salutare già prima della fine dell’anno.

Al pari dei modelli delle precedenti generazioni, anche i Galaxy Note 20 erano stati accolti molto bene da addetti ai lavori e appassionati, tanto da aver continuato a vendere piuttosto bene pur avendo ormai un anno in più sulle spalle. Mese dopo mese, però, anche la carriera di Samsung Galaxy Note 20 e Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G si avvicina alla conclusione: secondo una fonte sudcoreana, la produzione dei due modelli verrà fermata entro la fine del 2021.

Sebbene fino a qualche mese fa si parlasse di un semplice rinvio al 2022 dei nuovi modelli e circolassero persino indiscrezioni sulle possibili nuove funzioni, questa nuova voce è in linea con il rumor più recente: Samsung avrebbe deciso di chiudere definitivamente il capitolo Galaxy Note, il cui spirito potrebbe comunque sopravvivere nei prossimi Galaxy S e magari nel successore di Samsung Galaxy Z Fold3 5G.

Potrebbe interessarti anche: migliori smartphone Samsung da acquistare adesso

Il Black Friday e il Cyber Monday sono ormai prossimi, dunque aggiungete ai preferiti le pagine in modo da essere sempre aggiornati sulle ultime offerte!